Locanda dell'Orso Peloso

Da Witcher Wiki.
Locanda dell'Orso Peloso
Places Hairy Bear Inn.png
La locanda "Orso Peloso"
Places Hairy Bear backroom.png
La stanza sul retro
Dettagli
Tipo
Locanda
Luogo
I bassifondi del Quartiere del Tempio di Vizima
Capitoli
Capitolo II, III ed Epilogo (inaccessibile)

La Locanda dell'Orso Peloso è una locanda di Vizima e il luogo di ritrovo preferito dell'armata dei Volontari di Mahakam. Tra questi ci sono Zoltan Chivay, Dennis Cranmer, Yarpen Zigrin, Sheldon Skaggs e Jarre. Ci fu una disputa tra loro per stabilire le promozioni all'interno dell'esercito, ma la faccenda fu sistemata rapidamente dopo un giro di pinte di birra. La locanda è anche il ritrovo preferito del sottomondo di Vizima. Ci sono parecchie voci che circolano riguardanti la qualità della birra dell'Orso Peloso, in particolare quelle che ipotizzano che non sia altro che urina di cane.

Nella Saga Witcher[modifica | modifica wikitesto]

L'Orso Peloso appare nel quinto volume della saga, La Signora del Lago. È qui che Dennis Cranmer conduce Jarre a ristorarsi prima di accompagnarlo ad arruolarsi.

Nel videogioco The Witcher[modifica | modifica wikitesto]

La Locanda dell'Orso Peloso si trova nei bassifondi del Quartiere del Tempio di Vizima, poco distante dal bordello "La Dama Accogliente". Non è chiaramente un luogo per gente ricca e facoltosa e l'affitto di un pagliericcio su cui riposare è piuttosto basso. Se non si hanno oren da spendere per una stanza, si può meditare al focolare proprio di fronte alla locanda.

L'Orso Peloso è ovviamente un luogo dove si incontrano persone di ogni genere. Il locandiere chiude un occhio spesso e volentrieri, anche se annacqua abbondantemente la birra. I clienti condividono i letti con pulci e ratti, ma questo è il luogo perfetto per trovare ogni genere d'intrattenimento, che sia esso legale o non. Rissaioli, giocatori d'azzardo, ubriaconi e perditempo trovano sempre qualcosa da fare all'Orso Peloso.

Alla locanda ci si può persino procurare del fisstech, a patto che si riesca a trovare un uomo chiamato Coleman.

"L'Orso Peloso è il posto adatto a qualsiasi tipo di clientela. Il locandiere è uno che non bada a spese, nonostante annacqui abbondantemente la birra, e i sottili materassi delle sue camere siano di solito infestati dei topi. Nonostante tutto, questo posto è in grado di soddisfare la voglia di divertimento di chiunque. Fanatici dei combattimenti illegali a mani nude, bari e ubriachi troveranno tutti qualcosa che li soddisfi all'Orso Peloso.

Pare che in questo posto sia possibile acquistare del fisstech illegale da un uomo di nome Coleman."

Caratteristiche[modifica | modifica wikitesto]

Personale[modifica | modifica wikitesto]

Il locandiere La cameriera Munro, buttafuori

Nel modulo premium Effetti secondari[modifica | modifica wikitesto]

Nel modulo premium Effetti secondari, c'è un altro locandiere all'Orso Peloso, Griffarin.

L'Orso Peloso ospita dei combattimenti. Naturalmente, si lotta per soldi.
L'Orso Peloso offre la possibilità di giocare d'azzardo a dadi.

Griffarin, locandiere in "Effetti secondari"

Note[modifica | modifica wikitesto]

  • La colonna sonora che si sente nella locanda è "Tavern at the End of World".

Galleria[modifica | modifica wikitesto]