Lupo

Da Witcher Wiki.

Nel videogioco The Witcher[modifica | modifica sorgente]

Lupo
Bestiary Wolf full.png
Dettagli
Apparizioni
I lupi vivono nelle terre selvagge. Quando sono affamati si avvicinano a insediamenti umani e cacciano animali delle fattorie.
Immunità
Nessuna
Punti deboli
Sensibili all'atterramento; lo stile veloce è più efficace contro questi animali; i witcher esperti usano lo stile di gruppo per combattere contro più lupi.
Tattiche
I lupi attaccano in gruppo, usando la loro superiorità numerica contro i loro nemici.
Alchimia
Zanne di bestia, fegato di bestia
Altri ingredienti
Pelle di lupo

Cacciare dei lupi è un lavoro per guardacaccia reali, ma un witcher che attraversa le foreste selvagge si può trovare talvolta circondato da schiere di questa creatura della foresta.

Vedi anche: lupo mannaro

Lupi conosciuti[modifica | modifica sorgente]

Dal diario[modifica | modifica sorgente]

"C'era così tanta neve quell'inverno, che dovemmo scavare un tunnel per giungere alle latrine e avevamo i ghiaccioli nei pantaloni per il tempo che tornavamo indietro. I lupi vennero fuori dalla foresta, divorando il bestiame e circondando la casa. Ululavano impazziti. Circondati da un branco di lupi, ci sentivamo come tre porcellini."

Luoghi[modifica | modifica sorgente]

Fonti[modifica | modifica sorgente]

Note[modifica | modifica sorgente]

  • I lupi si avvicinano molto silenziosi, così da' un occhio al tuo medaglione nell'oscurità per avvistarli.
  • Morenn la driade nel Bosco dei druidi chiede a Geralt di procurarsi la pelle di un lupo come prova di virilità.
  • "Il contratto del lupo" richiede 10 pelli di lupo.
  • Mikul, nelle Campagne, parla a Geralt dei lupi, ma la conversazione non aggiunge alcuna voce al bestiario in merito a queste creature.
  • Geralt può raccogliere dai loro resti sia le Zanne di bestia che le pelli, ma non può estrarre il fegato se non ha una voce nel diario per i lupi.

Nel modulo premium Il prezzo della neutralità[modifica | modifica sorgente]

Lupo nel diaro di The Witcher

Ne Il Prezzo della Neutralità ci sono moltissimi lupi, che però sono di gran lunga più difficili da uccidere e più aggressivi di quelli del gioco originale. Di solito si muovono in branchi e si trovano sparsi per tutta la vallata e tra i boschi.

Ce ne sono anche due "addestrati", che sono i compagni di viaggio di Deidre e sue guardie del corpo.

Luoghi[modifica | modifica sorgente]

In The Witcher 3: Wild Hunt[modifica | modifica sorgente]

Lupi
Tw3 journal wolf.png
Dettagli
Variazioni
Warg
Lupi bianchi
Apparizioni
Zone selvagge
Punti deboli
Unguento anti-bestie
Tattiche
I lupi attaccano in branco, usando la loro superiorità numerica per sopraffare l'avversario
Creazione/Alchimia
Carne cruda
Pelle di lupo
Fegato di lupo
Grasso di cane

In The Witcher 3, i lupi possono essere trovati sul Continente e sulle Isole Skellige. I leshen e i lupi mannari sono in grado di evocare queste creature in loro aiuto.

Un mio amico era solito dire che, con tutti questi grifoni, basilischi e compagnia bella, i buoni vecchi lupo non erano una preoccupazione... Poi le dannate bestie hanno divorato metà del suo gregge.
— Yngvar, pastore
Una volta, i lupi erano i dominatori incontrastati della foresta. Gli uomini li usavano per spaventare i bambini, e anche gli adulti tremavano al suono dei loro ululati. I mostri post-Congiunzione non solo hanno spinto i lupi nel cuore delle lande selvagge, ma hanno anche preso il loro posto negli incubi umani. Tuttavia, questo non significa che i vecchi predatori non siano più un pericolo. I lupo non possiedono una sola goccia di magia, non soffiano fuoco e non sputano acido, ma questo non gli impedisce di uccidere i viandanti ignari e i cacciatori.
Particolarmente pericolosi sono i warg, specie di lupi feroci quanto perfidi, e i lupi bianchi come la neve, che oggigiorno si trovano soltanto negli altopiani selvaggi dell'arcipelago di Skellige.
Solitamente, i lupi si nutrono in branchi che vanno da pochi elementi a oltre una dozzina di membri, sebbene alcuni maschi particolarmente forti caccino da soli. Per quanto i lupi siano più deboli dei mostri post-Congiunzione, compensano tale mancanza di forza con la loro intelligenza. Quando si affrontano dei lupi, bisogna fare particolare attenzione a non lasciarsi circondare. Inoltre, la presenza di lupi può indicare guai molto seri... Questi predatori, infatti, condividono spesso il terreno di caccia con i lupi mannari e i leshen.

Videos[modifica | modifica sorgente]

Galleria[modifica | modifica sorgente]