Lupo cattivo

Da Witcher Wiki.
Lupo cattivo
Tw3 journal bigbadwolf.png
Dettagli
Classe
Bestie
Boss
Apparizioni
La Terra delle Mille Fiabe
Punti deboli
Unguento anti-bestie
Fungo del diavolo
Creazione/Alchimia
Tappi di bottiglia
Dentiera
Cavatappi
Fagiolo rosso

Vuoi sapere perché ho queste mani grandi, amico mio? Bene, ti svelerò il mio segreto: allenamento.
Il Lupo cattivo

Il Lupo cattivo che viveva nella Terra delle Mille Fiabe, come gli altri abitanti di quel luogo bizzarro, fu creato da Artorius Vigo che prese ispirazione da un personaggio delle fiabe. Un tempo il suo ruolo era quello di compagno di giochi delle figlie del Duca, e recitava insieme a una certa ragazza dal cappuccio rosso e alla nonna di lei, ma pian piano la Terra delle Mille Fiabe andò degenerando, e il Lupo fece lo stesso.

Geralt e Syanna incontrarono il Lupo cattivo quando quest'ultimo stava smaltendo una pesante sbornia ed era poco propenso a collaborare.

Dal momento che ai nostri eroi serviva un fagiolo in suo possesso, lo costrinsero a recitare la fiaba, che si svolse come sempre: il Lupo cattivo attaccò il cacciatore (interpretato da Geralt) con artigli e zanne, mentre le sue ferite guarivano quasi istantaneamente. Il Lupo cattivo fu però inevitabilmente ucciso e il suo stomaco aperto in due.
Questa volta dal ventre del Lupo non uscirono nonna e nipote, ma un fagiolo magico.

Missioni associate[modifica | modifica wikitesto]