Magia

Da Witcher Wiki.
I gatti sono creature con una forte collegamento alla magia

La magia ha un ruolo centrale nell'universo di The Witcher. Viene usata non solo dai witcher, ma anche da maghi, molti sacerdoti, druidi e innumerevoli altre creature magiche che popolano il mondo.

Nel videogioco The Witcher[modifica | modifica wikitesto]

Dal glossario[modifica | modifica wikitesto]

glossario La magia è l'arte di piegare il potere del caos alla propria volontà. Chi intende praticarla deve fare propria un'ampia e complessa serie di conoscenze. I maghi cercano ragazzini dotati a cui insegnare la magia e pare che le donne siano particolarmente portate per essa.

Il potere legato alla formula dell'incantesimo può essere usato per guarire, teletrasportare, distruggere, creare illusioni e alterare forme. Gli incantesimi più famosi portano il nome dei loro creatori, come per esempio Tuono di Alzur o Grandinata di Merigold. Grazie alla magia è possibile inoltre creare glifi e amuleti magici, come i medaglioni dei witcher.

I Segni dei witcher sono incantesimi molto semplici, soprattutto di tipo cinetico o mentale. Per usarli è necessario concentrare la propria volontà ed eseguire un determinato gesto con la mano. Lanciare i Segni non richiede tempo, dunque i witcher li usano quando affrontano i mostri.

In tutto il mondo nascono bambini dotati di un talento magico. Noi li chiamiamo Fonti. La Confraternita dei Maghi è stata incaricata di trovare e addestrare questi bambini. I discendenti di Lara Dorren costituiscono un caso a parte – i loro talenti magici sono estremamente forti e gli consentono di viaggiare nello spazio e nel tempo e di liberare l'energia pura del caos. Tuttavia, si tratta di poteri grezzi e difficili da controllare, che si attivano in situazioni di particolare stress emotivo, sorprendendo spesso chi li possiede.

Il potere usato per lanciare gli incantesimi viene assorbito dagli elementi. La fonte migliore, ma al tempo stesso più pericolosa, è il fuoco. I maghi che si specializzano nella magia del fuoco ottengono spesso un grande potere, ma a caro prezzo, rischiando dalle semplici bruciature fino al morire arsi vivi. Il fuoco diventa la loro essenza e li rende vulnerabili all'acqua.

Fonti[modifica | modifica wikitesto]

Persone in grado di lanciare magie[modifica | modifica wikitesto]

Other magical things[modifica | modifica wikitesto]

Luoghi magici[modifica | modifica wikitesto]

Segni dei witcher[modifica | modifica wikitesto]

Altri oggetti magici[modifica | modifica wikitesto]

I seguenti oggetti potrebbero come non potrebbero essere magici:

Il libro Arte della magia aggiunge una voce al diario relativa alla magia.

Il Potere utilizzato dai maghi è comunemente chiamato "magia". Secondo una certa maga di mia conoscenza, la magia è caos, arte, scienza, una maledizione, un dono e un mezzo per progredire. Per quanto possa sembrare poetico, non esiste una metafora migliore. Anche se, naturalmente, tutto dipende da chi la utilizza. L'unica cosa certa è che può essere usata per ottenere dei risultati irraggiungibili dai normali umani. Anche i Segni dei witcher sono una forma di magia, ma i maghi li considerano con disprezzo, in quanto nettamente inferiori alle forze da loro comandate. Senza magia il nostro mondo sarebbe sicuramente meno interessante, e molte cose bellissime si perderebbero nell'oblio.