Mamona

Da Witcher Wiki.
Mamona
An mamun.png
Un mamona in "The Witcher"
Dettagli
Apparizioni
Durante la notte, lungo le strade
Tattiche
Sviano i viaggiatori che tornano a casa o che si dirigono in locanda
Compare in

I mamona sono piccole creature che sviano i viandanti, quando fanno ritorno alle loro case di notte, o che si recano alle locande. Si dice che compaiono nella notte di Saovine. Sono menzionati insieme ai confusori, dai villici di Posada Superiore, nel racconto "Il confine del mondo".

I minuti successivi trascorsero nella pressante enumerazione dei mostri che molestavano i contadini dei dintorni coi loro atti scellerati o con la loro sola esistenza. Geralt e Ranuncolo furono informati di confusori e mamune a causa dei quali un uomo onesto non poteva trovare la via di casa quand'era ubriaco, di una creatura volante che beveva il latte delle mucche, di una testa che correva per il bosco su zampe di ragno, di coboldi che portavano berretti vermigli e di un terribile luccio che strappava la biancheria dalle mani delle donne che facevano il bucato e che prima o poi si sarebbe preso anche le donne.

Nel videogioco The Witcher[modifica | modifica wikitesto]

Queste piccole creature compaiono in The Witcher ma non hanno alcuno scopo. Di solito gironzolano in cerchio intorno a Geralt, ma non interagiscono con lui in alcun modo. Li si può trovare tra i campi nelle campagne di Vizima, sulla Riva del Lago e nei dintorni di Acque Oscure.

Galleria[modifica | modifica wikitesto]