Witcher Wiki
Witcher Wiki
m (→‎Dal diario: clean up)
 
m (una versione importata)
 
Riga 1: Riga 1:
 
{{Infoboxoggetto3
 
{{Infoboxoggetto3
| name = La storia di Corvo Bianco
+
| name = Lara Dorren e Cregennan di Lod
| image = Tw3_book_brown3.png
+
| image = Tw3 book green.png
 
| caption = Leggilo per ulteriori informazioni.
 
| caption = Leggilo per ulteriori informazioni.
 
| inventory = Books
 
| inventory = Books
Riga 13: Riga 13:
 
| weight = 0
 
| weight = 0
 
}}
 
}}
  +
  +
Tells the tragic story of [[Lara Dorren]] and [[Cregennan di Lod]].
   
 
Delle copie di questo libro possono essere trovate nei seguenti luoghi:
 
Delle copie di questo libro possono essere trovate nei seguenti luoghi:
  +
* One copy of this book can be found in a house in [[Hauteville]].
* Table outside [[Corvo Bianco]] main house
 
  +
* Another north-northwest of [[Ponte di Plegmund]] in a chest next to a shipwreck, at [[Sulle orme del profeta Lebioda]] marker.
 
  +
* In una casa a sud della [[Volpe lesta]].
Other copies can be purchased from the following merchants:
 
  +
* In house on corner northeast of [[Ambasciata nilfgaardiana]] marker in [[Hauteville]].
* [[Profumiere]] at the [[Profumeria]]
 
  +
* Nella casa che fa ad angolo ad est del [[Vecchio Fagiano]] ad [[Hauteville]].
  +
* One of the houses around the wine festival marketplace, east-northeast of [[Vecchio Fagiano]] ad [[Hauteville]].
  +
* In house around [[Piazza dei Cavalieri Addormentati]] (×4).
  +
* In house around [[Piazza grande]] (×2).
   
 
== Dal diario ==
 
== Dal diario ==
  +
:''L'amore non conosce confini, o così si dice. A riprova di ciò vi narrerò la storia dell'amore fra Lara Dorren e Cregennan di Lod.<br>Lei era una potente saggia elfica, portatrice del Sangue Ancestrale e promessa al grande Avallac'h. Lui era un mago umano, di umili natali. Lei poteva vivere per secoli, se non per millenni. Lui per qualche decennio, come tutti noi. Avrebbero dovuto odiarsi, disprezzarsi, ma invece tra i due nacque la passione.<br>Incuranti della guerra che infuriava intorno a loro, così come della condanna e delle maledizioni ricevute da entrambe le razze, conducevano una vita semplice e felice. Presto Lara rimase incinta e un bambino nato dall'unione di Lara e Cregennan avrebbe potuto coniugare il meglio delle due razze, e magari riunirle. Così purtroppo non fu.<br>Gli umani consideravano Cregennan un traditore e pretesero che lasciasse Lara, quando egli si rifiutò, decisero di uccidere entrambi. Cregennan morì, mentre Lara riuscì a fuggire con il figlio che portava in grembo. Corse a Tretogor, a implorare il soccorso e l'aiuto di Cerro, regina di Redania.<br>Cosa successe allora? Qui le versioni di elfi e umani divergono. Stando ai cronachisti degli Aen Seidhe, "le sue preghiere non intenerirono i cuori di pietra dei dh'oine. Quando Lara, aggrappandosi alla carrozza della regina, implorò pietà se non per se stessa almeno per suo figlio, la sovrana ordinò al suo boia di mozzarle le dita con la spada. Quella notte, nel gelo, Lara esalò il suo ultimo respiro su una collina in mezzo al bosco, dando alla luce una figlia che si salvò solo grazie al calore del corpo della madre". Le leggende umane invece mettono in bocca alla regina Cerro queste parole: "Non rivolgerti a me, rivolgiti a coloro che hai colpito con le tue magie. Sei stata impavida quando si è trattato di compiere quelle mostruose imprese, e dovrai esserlo anche ora che ne stai per pagare il fio. Non ho il potere di perdonarti." Per tutta risposta Lara disse: "La mia fine è vicina, mia regina, ma lo stesso vale per te. Ricordati di Lara Dorren nell'ora fatale, ricorda la sua morte e la sua maledizione, che si abbatterà su di te e sulla tua stirpe fino alla decima generazione."<br>Impossibile dire quale sia la verità: probabile che siano entrambe menzogne, al solo scopo di infangare il nemico. Vero è però il triste fato di Lara e il fatto che l'odio che lei e Cregennan speravano di placare è ancora così forte da impedirci di conoscere il suo vero destino.''
:''Corvo Bianco’s origins have been lost to the mists of time. We have only a bare legend about the vineyard being founded by the owner of the Pomerol estate’s son, who had been disinherited and exiled with only a Carvanere sapling to his name.''
 
 
:''The modern history of Corvo Bianco begins with Master Bolius, who settled in the vineyard in his elder years. As a young man, Bolius had headed a division of sappers which fought in the far north. For his service, he was made a noble and awarded a great deal of coin. He took to rebuilding Corvo Bianco with great zeal. He dedicated the most energy to planting a beautiful garden for his wife, thus starting the craze for the use of herbs which swept Toussaint at the time. After his wife, Bolius’ second love was the olive tree, which is why he planted a great many of them all over Corvo Bianco.''
 
 
:''When Bolius’ wife died, life lost its savor for him and he began to think constantly about death. He sold his estate to Count Crespi, and the very day he signed the last piece of paperwork, he died.''
 
 
   
[[de:Die Geschichte Corvo Biancos]]
+
[[de:Lara Dorren und Cregennan von Lod]]
[[fr:Histoire de Corvo Bianco]]
+
[[fr:Lara Dorren et Cregennan de Lod]]
[[en:The History of Corvo Bianco]]
+
[[en:Lara Dorren and Cregennan of Lod]]
[[pl:Historia Corvo Bianco]]
+
[[pl:Larra Dorren i Cregennan z Lod]]
 
[[Categoria:Pagine da tradurre]]
 
[[Categoria:Pagine da tradurre]]

Versione attuale delle 20:27, 4 mag 2021


Tells the tragic story of Lara Dorren and Cregennan di Lod.

Delle copie di questo libro possono essere trovate nei seguenti luoghi:

Dal diario[]

L'amore non conosce confini, o così si dice. A riprova di ciò vi narrerò la storia dell'amore fra Lara Dorren e Cregennan di Lod.
Lei era una potente saggia elfica, portatrice del Sangue Ancestrale e promessa al grande Avallac'h. Lui era un mago umano, di umili natali. Lei poteva vivere per secoli, se non per millenni. Lui per qualche decennio, come tutti noi. Avrebbero dovuto odiarsi, disprezzarsi, ma invece tra i due nacque la passione.
Incuranti della guerra che infuriava intorno a loro, così come della condanna e delle maledizioni ricevute da entrambe le razze, conducevano una vita semplice e felice. Presto Lara rimase incinta e un bambino nato dall'unione di Lara e Cregennan avrebbe potuto coniugare il meglio delle due razze, e magari riunirle. Così purtroppo non fu.
Gli umani consideravano Cregennan un traditore e pretesero che lasciasse Lara, quando egli si rifiutò, decisero di uccidere entrambi. Cregennan morì, mentre Lara riuscì a fuggire con il figlio che portava in grembo. Corse a Tretogor, a implorare il soccorso e l'aiuto di Cerro, regina di Redania.
Cosa successe allora? Qui le versioni di elfi e umani divergono. Stando ai cronachisti degli Aen Seidhe, "le sue preghiere non intenerirono i cuori di pietra dei dh'oine. Quando Lara, aggrappandosi alla carrozza della regina, implorò pietà se non per se stessa almeno per suo figlio, la sovrana ordinò al suo boia di mozzarle le dita con la spada. Quella notte, nel gelo, Lara esalò il suo ultimo respiro su una collina in mezzo al bosco, dando alla luce una figlia che si salvò solo grazie al calore del corpo della madre". Le leggende umane invece mettono in bocca alla regina Cerro queste parole: "Non rivolgerti a me, rivolgiti a coloro che hai colpito con le tue magie. Sei stata impavida quando si è trattato di compiere quelle mostruose imprese, e dovrai esserlo anche ora che ne stai per pagare il fio. Non ho il potere di perdonarti." Per tutta risposta Lara disse: "La mia fine è vicina, mia regina, ma lo stesso vale per te. Ricordati di Lara Dorren nell'ora fatale, ricorda la sua morte e la sua maledizione, che si abbatterà su di te e sulla tua stirpe fino alla decima generazione."
Impossibile dire quale sia la verità: probabile che siano entrambe menzogne, al solo scopo di infangare il nemico. Vero è però il triste fato di Lara e il fatto che l'odio che lei e Cregennan speravano di placare è ancora così forte da impedirci di conoscere il suo vero destino.