Medaglione dei witcher

Da Witcher Wiki.
Witcher medallion.png

Il medaglione dei witcher è un ciondolo d'argento indossato dai witcher, sensibile alla magia. Il medaglione vibra quando si trova in presenza di essa o in presenza di un essere magico, come un genio. Il medaglione viene dato ai giovani witche che hanno superato la Prova delle Erbe con successo. Non si conosce l'origine di quest'oggetto anche se si suppon che sia stato forgiato proprio a Kaer Morhen. Il medaglione vibra quando si trova nei pressi di ogni tipo di magia, inclusi incantesimi, influenze magiche e maledizioni.

Esistono vari tipi di medaglioni con simboli diversi incisi, a seconda delle diverse scuole di appartenenza dei witcher.

Le Erbe

Nel videogioco The Witcher[modifica | modifica sorgente]

Il medaglione impostato per percepire i mostri

In The Witcher, il caratteristico medaglione di Geralt, con la forma della testa di lupo, è anche il logo del videogioco di CD Projekt. Il medaglione può essere "sintonizzato" per percepire i mostri oppure la magia, come i Luoghi di Potere. Puoi impostare il medaglione durante la meditazione, clickando sull'icona dell'Inventario.

Se il medaglione è sintonizzato sui mostri, vibrerà ogni volta che un mostro si trova nelle vicinanze. Quando è il mostro è in vita, il medaglione si colora di un'aura rossa. Lo puoi vedere in alto a sinistra dello schermo. La vibrazione varia di intensità a seconda della vicinanza della creatura nemica.

Se il medaglione è impostato sulla magia, ti permette di individuare la presenza dei Luoghi di Potere.

Inoltre, l'anello intorno al medaglione ti permette di vedere quali Effetti critici Geralt subisce durante gli scontri, o quali pozioni hai bevuto e la durata dei loro effetti. L'anello ti permette di vedere anche la progressione della barra dei PE.

In The Witcher 2: Assassins of Kings[modifica | modifica sorgente]

Il funzionamento del medaglione è stato leggermente modificato rispetto al gioco originale. Il medaglione emette un distintivo suono metallico quando ti trovi in presenza della magia, o di luoghi magici. Inoltre il medaglione può essere "attivato" (premendo il tasto Z) per evidenziare oggetti interttivi nell'area, come contenitori, luci, torce, porte, piante e resti dei mostri uccisi. Intorno al medaglione ci sono vari altri indicatori:

  • Vitalità – indica il livello di salute del personaggio.
  • Vigore – indica la quantità di vigore che Geralt possiede e che può essere usata in combattimento, per lanciare i Segni, o per parare i colpi.
  • Tossicità – indica il livello di tossicità di Geralt, che varia con l'assunzione di pozioni. Se la tossicità è troppo alta non puoi bere altre pozioni fino a che non diminuisce di nuovo (o non mediti per annullarla del tutto).