Witcher Wiki
Iscriviti
Advertisement
Witcher Wiki
Witcher medallion

Il medaglione dei witcher è un ciondolo d'argento indossato dai witcher. Il medaglione è sensibile alla magia e vibra quando vengono lanciate magie o ci si trova in presenza di un essere magico, come un genio. Il medaglione viene dato ai giovani witcher che hanno superato la Prova delle Erbe con successo. Non si conosce l'origine dei primi medaglioni, ma si suppone che vennero realizzati nella forgia magica a Kaer Morhen. Il medaglione reagisce vibrando in presenza di qualunque tipo di magia, inclusi incantesimi, influenze magiche e maledizioni.

Esistono vari tipi di medaglioni con simboli diversi incisi, a seconda delle diverse scuole di appartenenza dei witcher.

The Witcher[]

Il medaglione impostato per percepire i mostri

In The Witcher, il caratteristico medaglione di Geralt, con la forma della testa di lupo, è anche il logo del videogioco di CD Projekt. Il medaglione può essere "sintonizzato" per percepire i mostri oppure la magia, come i Luoghi di Potere. Puoi impostare il medaglione durante la meditazione, clickando sull'icona dell'Inventario.

Se il medaglione è sintonizzato sui mostri, vibrerà ogni volta che un mostro si trova nelle vicinanze. Quando è il mostro è in vita, il medaglione si colora di un'aura rossa. Lo puoi vedere in alto a sinistra dello schermo. La vibrazione varia di intensità a seconda della vicinanza della creatura nemica.

Se il medaglione è impostato sulla magia, ti permette di individuare la presenza dei Luoghi di Potere.

Inoltre, l'anello intorno al medaglione ti permette di vedere quali Effetti critici Geralt subisce durante gli scontri, o quali pozioni hai bevuto e la durata dei loro effetti. L'anello ti permette di vedere anche la progressione della barra dei PE.

The Witcher 2: Assassins of Kings[]

Il funzionamento del medaglione è stato leggermente modificato rispetto al gioco originale. Il medaglione emette un distintivo suono metallico quando ti trovi in presenza della magia, o di luoghi magici. Inoltre il medaglione può essere "attivato" (premendo il tasto Z su PC o premendo la levetta analogica sinistra su Xbox 360) per evidenziare oggetti interattivi nell'area, come contenitori, luci, torce, porte, piante e resti dei mostri uccisi. Intorno al medaglione ci sono vari altri indicatori:

  • Vitalità – indica il livello di salute del personaggio.
  • Vigore – indica la quantità di vigore che Geralt possiede e che può essere usata in combattimento, per lanciare i Segni, o per parare i colpi.
  • Tossicità – indica il livello di tossicità di Geralt, che varia con l'assunzione di pozioni. Se la tossicità è troppo alta non si potranno bere altre pozioni fino a che non sarà nuovamente diminuita (o non si sia meditato per annullarla del tutto).

In The Witcher 3: Wild Hunt[]

Il medaglione apparirà anche nel terzo capitolo della saga, con funzioni simili a quelle del secondo capitolo. Ha subito tuttavia un leggero restyling grafico.

Note[]

Advertisement