Monstrum, o un ritratto dei Witcher

Da Witcher Wiki.
(Reindirizzamento da Monstrum, o ritratto dei witcher)

Nel videogioco The Witcher[modifica | modifica wikitesto]

Monstrum, o un ritratto dei Witcher
Books Generic other.png
Un opuscolo anti-witcher
Statistica
Tipo
Libro
Costo
50 oren
Vendita
10 oren
ID
it_scroll_201

Descrive come la gente comune percepisce i witcher e parla della distruzione di Kaer Morhen.

Contenuto[modifica | modifica wikitesto]

Monstrum, o un ritratto dei witcher
Anonimo
Invero, non esistono esseri più disgustosi di questi mostri chiamati witcher, dal momento che sono il prodotto di una magia ripugnante e della stregoneria.
Essi sono tutti furfanti privi di coscienza, virtù e scrupoli, creature provenienti senza dubbio dall'inferno, capaci solo di uccidere. Non c'è posto per loro fra la gente onesta e perbene.
E questa Kaer Morhen, dove i malvagi vivono e praticano rituali malefici, deve essere spazzata via dalla faccia della terra e sulle sue rovine vanno sparsi sale e salnitro per purificare il luogo dal male.

Voci aggiunte al Diario[modifica | modifica wikitesto]

Luoghi[modifica | modifica wikitesto]

Monstrum, o ritratto dei witcher
Tw2 item book.png
Descrive i witcher
Dettagli
Categoria
Comune
Tipo
Libro
Fonte
Einar Gausel
Costo
64 orens
Vendita
4 orens
Peso
Tw2 icon weight.svg 0

Questo libro si può acquistare da Einar Gausel a Flotsam.

Un tempo numerosi come i mostri che affrontavano, oggi i witcher sono visti come una reliquia del passato. La vera essenza del loro addestramento rimane un mistero. L'unica cosa certa è la presenza delle Prove: un procedimento per trasformare il corpo con delle miscele specifiche di erbe e infusi. Chi riesce a sopravvivere ottiene dei riflessi sovrumani, un'agilità incredibile, la possibilità di vedere al buio e altre abilità che lo rendono una macchina di morte. Durante l'addestramento, i witcher studiano i rudimenti della spada e della magia, noti come Segni. Tutto questo serve per assolvere un solo compito: proteggere gli umani dai mostri che popolano il nostro mondo.