Mostri e uomini

Da Witcher Wiki.
"Mostri e uomini"
Cutscene Abi saved 1.png
Dettagli
Capitolo
Capitolo I
Luogo
Campagne di Vizima
Ricevuta da
Arrivo nelle Campagne
Ricompensa
circa 500 Items Oren.png + circa 5000 PE
Collegato con
Ricordi sepolti
Stranieri nella notte
Giardino segreto
la coda dei Salamander
La sposa
Riflessi ghiacciati
ID
q1001_thebeast

missione primaria

Mostri e uomini è la missione primaria che inizia subito dopo il Prologo e che si dilunga per tutto il Capitolo I.

Guida[modifica | modifica wikitesto]

Alvin
Places Eternal Fire shrine.png

All'inizio del Capitolo I , vediamo una donna, Caroline, che accompagna un bambino, Alvin, attraverso le Campagne di Vizima, durante la notte. Quando sono a poca distanza dalla Locanda, vengono attaccati da un gruppo di segugi spettrali. barghest. Alvin riesce a mettersi in salvo, ma Caroline cade vittima delle bestie, mentre i cancelli della Locanda si chiudono.

Nel frattempo, Geralt è appena giunto nelle Campagne, in tempo per vedere la fuga di Alvin e il massacro di Caroline. In poco tempo, il witcher uccide le creature, questi strani fatti sono solo il principio.

Non appena le cose si calmano, Alvin inizia a manifestare il suo potere profetizzando l'arrivo di tempi di sventura e guerra. Shani appena giunta nelle Campagne, racconta a Geralt della presenza di Salamandra in questo luogo e della figura più importante che comanda il villaggio, il Reverendo.

Durante il corso della storia, Alvin passa da Shani ad Abigail, che se ne prende cura per un certo periodo, per poi finire tra le grinfie del sinistro Reverendo. Sotto le cure di Abigail, Alvin profetizza di nuovo sotto l'influenza di una pozione da lei preparata e per la quale Geralt deve raccogliere cinque petali di mirto bianco, dai cespugli che crescono nei dintorni del villaggio.

Attraverso il Reverendo, Geralt fa conoscenza di molte persone che abitano nelle Campagne. Il Reverendo inoltre conosce l'ubicazione del nascondiglio di Salamandra. Deve però guadagnarsi la sua fiducia attraverso una serie di altre missioni, tra le quali quella di portare la luce nelle cappelle del Fuoco Eterno.

Alla fine di questa missione, Geralt affronta il suo prima dilemma morale: aiutare Abigail e salvarla dalla furia della folla, oppure lasciarla al suo destino e alla follia omicida del Reverendo. Questa decisione avrà ripercussioni nella storia che verrà dopo.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  • Tutte le altre missioni secondarie, devono essere completate prima di arrivare a conclusione di questa missione. Quindi, non parlare con il Reverendo se prima non hai terminato le missioni secondarie di questo Capitolo.
  • Lasciando Abigail al linciaggio della folla, vuol dire che ci sarà un'altra guaritrice nel villaggio di Acque Oscure, nel Capitolo IV e una diversa conversazione con il suo fantasma durante la missione finale Riflessi ghiacciati. Questa scelta ha conseguenze anche sulla missione La sposa.

Galleria[modifica | modifica wikitesto]

Alvin Shani the Reverend Abigail

Fasi[modifica | modifica wikitesto]

Le bestie fuori dal cancello[modifica | modifica wikitesto]

Devo uccidere le bestie che hanno attaccato la donna e il bambino, prima che possano massacrare tutti coloro che cercano riparo dietro il recinto. Devo uccidere tutte le bestie che hanno attaccato la donna e il bambino. (500 PE)

Il buon pastore[modifica | modifica wikitesto]

L'attacco della Bestia ha terrorizzato il ragazzo, che è entrato in una specie di catalessi magica e ha sussurrato una profezia. A quanto pare anche le Campagne hanno i loro misteri. Per risolverli devo incontrare il reverendo. Devo vedere il reverendo se voglio risolvere il mistero delle Campagne.

La Fiamma Sacra[modifica | modifica wikitesto]

Lanterne sacre Lanterne sacre Lanterne sacre Lanterne sacre Lanterne sacre

Il reverendo mi ha chiesto di sbarazzarmi della Bestia. Egli è convinto che la Fiamma Sacra vada accesa in tutti i templi intorno al villaggio. Dubito che servirà a qualcosa, ma ho deciso di aiutarlo lo stesso. Devo visitare cinque templi di notte e accendervi i fuochi. Devo visitare cinque templi del Fuoco Eterno di notte e accendere i rispettivi fuochi.

La morte della luce[modifica | modifica wikitesto]

Ho acceso i fuochi nei templi, ma non è servito a niente. Devo dirlo al reverendo. Accendere i fuochi è servito solo ad allontanare i barghest momentaneamente. Devo dirlo al reverendo.

La strega[modifica | modifica wikitesto]

Ho acceso i fuochi nei templi, ma non è servito a niente. Il reverendo mi ha chiesto di scoprire da dove proviene la Bestia. Sospetta che ci sia di mezzo la strega. Devo andare da lei. Devo fare visita alla strega. (100 oren + 500 PE)

La strega innocente[modifica | modifica wikitesto]

La strega sostiene di non avere nulla a che fare con l’evocazione della Bestia, smentendo ciò che ha detto il reverendo. La strega si dice innocente.

La profezia di Alvin[modifica | modifica wikitesto]

  • Se è possibile saltare questa fase, in quel caso Geralt riceverà gli appunti di Berengar dopo.

Secondo la profezia di Alvin, la Bestia è stata generata dalla malvagità e dalla cattiveria degli uomini. Continuerà a tormentare le Campagne finché coloro che hanno commesso dei crimini resteranno impuniti. Profezie a parte, nel caso in cui dovessi affrontare la Bestia potrò contare sugli appunti di Berengar che mi ha dato Abigail... forse mi aiuteranno a sconfiggere il mostro. Devo tornare dal reverendo per informarlo su ciò che ho scoperto. Devo far visita al reverendo per dirgli ciò che ho scoperto sulla Bestia.

Petali di mirto bianco[modifica | modifica wikitesto]

Petali di mirto bianco Petali di mirto bianco Petali di mirto bianco Petali di mirto bianco Petali di mirto bianco

La strega Abigail potrebbe scoprire qualcosa di più sulla Bestia usando le capacità profetiche di Alvin. Vuole che il ragazzo beva una pozione magica. A tal proposito mi ha chiesto di portarle cinque petali di mirto bianco. Posso raccoglierli dai cespugli di mirto o acquistarli da un mercante alla locanda. Devo portare 5 petali di mirto alla strega.

Mirto ottenuto[modifica | modifica wikitesto]

Ho il mirto. Devo tornare da Abigail. Ora posso tornare dalla strega.

Preparazione del miscuglio[modifica | modifica wikitesto]

Ho portato i petali di mirto bianco alla strega. Posso dedicarmi ad altro mentre aspetto che prepari la pozione. La strega ha promesso di prepararmi la pozione. Dovrei ripassare più tardi.

In attesa di una soluzione[modifica | modifica wikitesto]

Il reverendo ha promesso di occuparsi del problema della Bestia. È il momento di pensare ai Salamander... devo completare gli incarichi che ho in sospeso. È il momento di pensare ai Salamander... devo completare gli incarichi che ho in sospeso (200 oren + 500 PE)

La strega è in trappola[modifica | modifica wikitesto]

Ho incontrato la strega nella grotta. Si sta nascondendo dalla folla di paesani che vogliono linciarla. Pare che fosse consapevole dei loro crimini, ma che non abbia fatto nulla per fermarli. Devo lasciare la grotta e indagare. Devo uscire per affrontare la folla di paesani e indagare.

La Bestia è stata uccisa[modifica | modifica wikitesto]

the Beast, dead
Hai ucciso la bestia, hai lasciato che il reverendo linciasse Abigail:

Ho indagato e ucciso la Bestia. È stato uno scontro duro. Non ho altro da fare qui. Devo ottenere dal reverendo un lasciapassare per entrare a Vizima. Devo ottenere dal reverendo un lasciapassare per entrare a Vizima. (300 oren + 2000 PE + Appunti di Berengar sulla Bestia se non li hai ottenuti prima da Abigail) o

Hai ucciso la bestia e hai salvato Abigail:

Ho indagato e ucciso la Bestia. È stato uno scontro duro. Non ho altro da fare qui. Devo ottenere dal reverendo un lasciapassare per entrare a Vizima. Devo ottenere dal reverendo un lasciapassare per entrare a Vizima. (2000 PE + Appunti di Berengar sulla Bestia se non li hai ottenuti prima da Abigail)

Ringraziamento[modifica | modifica wikitesto]

Abigail mi ha ringraziato per averla salvata. È giunta l’ora di lasciare questo posto. Ora devo andare alla locanda a prendere Shani, come d’accordo. Devo andare alla locanda per portare Shani via con me (2500 PE)