Mostro di Tufo

Da Witcher Wiki.
Mostro di Tufo

Tw3 journal sharley mh locked.png

Tw3 journal sharley mh.png

Dettagli
Classe
Creature ancestrali
Boss
Variazioni
Shaelmaar dall'Imperatore di Nilfgaard
Shaelmaar
Apparizioni
Vigneto di Tufo
Grotta dell'Occhio di gufo
Punti deboli
Samum
Unguento anti-ancestrali
Aard
Creazione/Alchimia
Polvere di shaelmaar
Pelo di shaelmaar
Carapace di mostro
Mutagene blu maggiore
Altri tesori
Trofeo di shaelmaar
Ami

Un cavaliere errante può uccidere un ghoul, e un contadino con un branco di cani a volte può abbattere un orso. Ma chiariamo una cosa: nemmeno la migliore armatura d'acciaio mai forgiata o la clavicola di San Plegmund darebbero la possibilità a un mortale di sopravvivere a uno scontro con le creature che vivono nelle viscere della terra.
Veterano della guardia ducale di Toussaint, in un discorso alle nuove reclute
Immaginatevi una creatura che uccide gli uomini, si ciba di uova di kikimora e scava gallerie sotterranee così ampie che ci passerebbe la carrozza dell'Imperatore di Nilfgaard con sei cavalli. E ora immaginate che questa creatura scavi con tanta forza da far tremare la terra e far crollare le case in superficie. Inizialmente, Geralt non era sicuro del tipo di bestia che avrebbe dovuto affrontare, ma di una cosa era certo: doveva stare molto, molto attento.
Solo dopo aver esaminato accuratamente le tracce del mostro, capì che doveva trattarsi di una vecchia femmina di shaelmaar.
La bestia che aveva distrutto Tufo si rivelò essere una vecchia shaelmaar madre. Geralt le diede la caccia e la affrontò sotto terra.
Pur essendo cieca come tutti i membri della sua specie, questa creatura si muoveva con facilità percependo le vibrazioni e i rumori. Finché Geralt rimaneva in silenzio e senza muoversi era al sicuro, ma se solo avesse fatto un passo o avesse respirato un po' troppo rumorosamente, la shaelmaar madre gli si sarebbe avvicinata a grande velocità.
Geralt faticò molto per eliminare questo mostro, la cui corazza non poteva essere perforata da alcuna arma del witcher. Alla fine, però, ci riuscì e il mostro di Tufo fu sistemato.

Missioni associate[modifica | modifica wikitesto]