Nekker

Da Witcher Wiki.

I Nekker sono mostri che appaiono in The Witcher 2: Assassins of Kings e in The Witcher 3: Wild Hunt.

Nekker
Tw2 journal nekker.png
Dettagli
Classe
Necrofagi
Variazioni
Nekker
Nekker guerriero
Apparizioni
Terre selvagge di Flotsam
Immunità
Nessuna
Punti deboli
argento
Tattiche
attaccano in gruppo
Creazione/Alchimia
Artigli di nekker
Occhi di nekker
Cuore di nekker
Denti di nekker
Altri tesori
Trofeo di nekker

I nekker alcuni dei mostri che si possono affrontare in The Witcher 2. Uno di essi compare in uno dei filmati del gioco, catturato da Iorveth e usato come esca per un arachas. Una caverna appena fuori Flotsam è infestata da queste creature.

I nekker smettono di dare esperienza quando uccisi quando Geralt raggiunge il livello 11. I nekker guerrieri smettono di dare esperienza all'inizio del Capitolo II.

Immagina una creatura più perfida del drowner... un essere che si nasconde sottoterra, si arrampica sugli alberi, e tende delle imboscate organizzate con i suoi simili. Metti insieme questi elementi e avrai un'idea approssimativa del nekker. Queste creature primitive sono la piaga delle aree selvatiche: gli abitanti dei villaggi nelle foreste li temono e gli animali si tengono alla larga dai loro rifugi. I nekker sono creature "socievoli" che formano delle tribù per respingere in massa gli attacchi dei predatori.
Quando i nekker si avventurano fuori dai loro nidi per cacciare e muovere guerra, sono comandati da un capitano. Questi comandanti sono più grandi e dipingono le loro teste con argilla rossa. Essi danno ordini, trasformando una banda selvaggia in un'unità organizzata e quindi devono essere uccisi per primi.
Le tattiche dei nekker consistono nel colpire in gruppo. Scavano tunnel nel sottosuolo che usano per sciamare sulle loro prede. Anche se primitivi, questa strategia è sorprendentemente efficacie. Ci si deve preparare a respingere molti nemici in una sola volta, lo stile veloce è il più adatto a questo scopo. Come per altre creature agili, fuggire dai nekker non è una buona idea, perchè i mostri afferrano le prede e le uccidono rapidamente colpendo più volte con i loro artigli.
I Witcher possono usare molte delle loro abilità e tecniche per combattere i nekker. I Segni, le bombe, veleni e unguenti che causano sanguinamento sono estremamente efficaci contro queste bestie. I nidi nei nekker devono essere distrutti con le bombe mitraglia.

Missioni associate[modifica | modifica wikitesto]

Galleria[modifica | modifica wikitesto]

In The Witcher 3: Wild Hunt[modifica | modifica wikitesto]

Nekker
Tw3 journal nekker.png
Dettagli
Classe
Orchi
Variazioni
Nekker guerriero
Hagubman
Phooca
Punti deboli
Vento del nord
Unguento anti-orchi
Tattiche
Attaccano in gruppo
si nascondono sottoterra
Creazione/Alchimia
Occhio di nekker
Cuore di nekker
Artiglio di nekker

I nekker sono creature che attaccano in gruppo. Sono soliti riunirsi nei pressi dei loro nidi, che vanno distrutti con delle bombe (Samum o Mitraglia) per evitare che rinascano.

Fate attenzione signori, ci sono dei nekker sotto questo ponte. Se lo attraversate senza rallentare o fermarvi non c'è niente da temere. Ma se il vostro carro cede e restate bloccati... Beh, chiudete gli occhi e pregate Melitele.
— Kurt Hammerbach, guardia cittadina di Vengerberg
Un nekker solitario è innocuo. Cinque sono pericolosi. Dieci possono uccidere un ammazzamostri veterano. Particolarmente pericolosi sono gli esemplari più grossi e forti, noti come "guerrieri", nonché la rara specie di nekker nota come phooca.
I nekker e i phooca vivono nei boschi oscuri che crescono nelle valli umide e nebbiose, in colonie che ospitano da uno a diverse decine di esemplari. Scavano profonde tane, collegate da una rete di gallerie sotterranee. Usando questi passaggi, sono in grado di muoversi a grande velocità all'interno e intorno alle colonie.
I nekker attaccano sempre in gruppo e di sorpresa. Se possibile, cercano di circondare la preda il più velocemente possibile, tagliando ogni via di fuga. Fortunatamente i loro attacchi sono perlopiù disorganizzati, poiché i nekker non sono dotati di grade coraggio. I singoli nekker esiteranno spesso prima di superare la paura ed attaccare. Quando si affrontano dei nekker, è possibile sfruttare questo momento di esitazione per uccidere gli elementi più coraggiosi prima di finire chi è rimasto indietro.