Nobile Alondra

Da Witcher Wiki.
Nobile Alondra
Tw3 book brown.png
Leggilo per ulteriori informazioni.
Dettagli
Inventario/slot
Libri
Categoria
Oggetto comune
Tipo
Libro
Fonte
In una tenda ad est della bottega del fabbro
Prezzo base
10 corone
Vendita
3 corone
Peso
0 Peso

Durante Il cinguettio del cavaliere innamorato questo libro compare nella tenda di Geralt nell'Area del torneo.

Missioni associate[modifica | modifica wikitesto]

Molti ritengono che la nobile Alondra sia una figura mitologica, ma in seguito a un attento vaglio delle fonti sono riuscito a stabilire senz'ombra di dubbio che le radici del mito affondano in eventi realmente accaduti, che vide protagonista una donna che davvero si chiamava Alondra.

Che cosa sappiamo di lei? Sappiamo che si travestì da uomo e sotto falso nome si fece assumere come scudiero. Poco prima di essere nominata cavaliere, rivelò pubblicamente la sua identità e fu esiliata. Visse a lungo nel deserto, dove difendeva i pellegrini facendosi chiamare Cavaliere dell'Airone. Combatté alla Battaglia del Passo Cervantes, dove fu ferita e portata a un ospedale da campo, e qui fu riconosciuta.

Sappiamo che il duca, toccato dal suo coraggio, la nominò cavaliere e da allora divenne protagonista di innumerevoli racconti che elogiavano il suo carattere e la sua generosità di spirito.

La scomparsa dei resti di Alondra è avvolta dal mistero. La leggenda vuole che sia stata invitata dalla Signora del Lago e che le fece visita sul fondo del lago, dove ancora oggi riposano le sue ossa e da dove vigila sul mondo sotterraneo.