Odo (mercante)

Da Witcher Wiki.
Disambig.png Questo articolo riguarda il mercante che compare in The Witcher. Per il cavaliere, consigliere della regina Meve, vedi Reynard Odo.
Odo
People Odo full.png
Modulo
Dettagli
Mestiere
Mercante
Razza
Umano
Sesso
Maschio
Occhi
Marroni
Capelli
Marroni
Nazionalità
Flag Temeria.png
Abilità speciali
Poker di dadi
Gara di bevute
Luogo
Campagne di Vizima, nella sua casa
Famiglia

Odo è un ricco mercante che vive nelle campagne di Vizima, probabilmente il più ricco del villaggio. È spesso ubriaco e appena può invita Geralt a bere di nuovo con lui. È un seguace del Fuoco Eterno e rispetta l'autorità del Reverendo.

Attenzione: Spoiler!: Dettagli significativi della trama a seguire.

Solo più tardi nel Capitolo I, si capirà che Odo è l'assassino del proprio fratello, che era un soldato. Ci sono vari indizi dell'omicidio sparsi nella sua capanna e nel giardino intorno ad essa: ad esempio l'armatura del fratello conservata nela casa, ancora sporca di sangue (e Odo non sembra proprio essere il calssico "uomo d'armi"), oppure il fatto che il suo orto sia infestato di piante maledette come le echinopse che notoriamente crescono sul luogo dove è stato perpretato un crimine orrendo. Anche lo strano comportamento del cane di Odo suggerisce che ci sia qualcosa sepolto nel giardino. Tutti questi elementi potranno essere utili nella decisione finale che Geralt deve prendere alla fine di questo Capitolo, per risolvere il problema della Bestia.

Missioni associate[modifica | modifica wikitesto]

Dettagli significativi della trama finiscono qui.

Galleria[modifica | modifica wikitesto]