Opinicus

Da Witcher Wiki.
Opinicus

Tw3 journal archgriffin locked.png

Tw3 journal archgriffin.png

Dettagli
Classe
Ibridi
Boss
Variazioni
Grifone
Apparizioni
Foresta fuori da Oxenfurt
Immunità
Fuoco
Punti deboli
Mitraglia
Unguento anti-ibridi
Aard
Tattiche
Attacca in volo
Sputa acido
Creazione/Alchimia
Uovo di grifone
Piume di grifone
Mutagene di arcigrifone
Artiglio di mostro
Altri tesori
Trofeo di grifone
Armatura di Zireael

Opinicus è un arcigrifone.

Missioni associate[modifica | modifica wikitesto]

Rachidi sottili, con piume rade... Un arcigrifone.
- Geralt di Rivia
Assassini di ogni genere, mercenari, cavalieri erranti e vendicatori mascherati, a volte pensano di sostituirsi ai witcher e di uccidere un mostro. In genere, la faccenda termina con un massacro che non solo non risolve il problema, ma spesso lo peggiora: la bestia infatti se la cava senza un graffio, ma a quel punto è furibonda e assetata di vendetta. Questo è ciò che accadde nelle montagne fuori Oxenfurt, dove aveva fatto il nido un grosso arcigrifone.
Ancora una volta, toccò al witcher subentrare ai dilettanti. Sapeva che né il Segno Igni né le bombe incendiarie avrebbero avuto effetto contro questa creatura amante del fuoco. Per non parlare del suo acido, in grado di corrodere persino l'armatura più spessa e di esporre la carne ai suoi affilati artigli.
Dopo un lungo combattimento, il witcher uccise l'arcigrifone. Alcuni studiosi della vicina Oxenfurt lo avrebbero certamente accusato di avere contribuito all'estinzione di una specie protetta e di avere così danneggiato l'ecosistema locale, ma Geralt non avrebbe certo perso il sonno per questo.