Witcher Wiki
Advertisement
Witcher Wiki

Template:Infoboxbestiario3

Opinicus è un arcigrifone.

Missioni associate[]

  • Contratto: la creatura della foresta di Oxenfurt

Voce del Diario The Witcher 3[]

Rachidi sottili, con piume rade... Un arcigrifone.
- Geralt di Rivia
Assassini di ogni genere, mercenari, cavalieri erranti e vendicatori mascherati, a volte pensano di sostituirsi ai witcher e di uccidere un mostro. In genere, la faccenda termina con un massacro che non solo non risolve il problema, ma spesso lo peggiora: la bestia infatti se la cava senza un graffio, ma a quel punto è furibonda e assetata di vendetta. Questo è ciò che accadde nelle montagne fuori Oxenfurt, dove aveva fatto il nido un grosso arcigrifone.
Ancora una volta, toccò al witcher subentrare ai dilettanti. Sapeva che né il Segno Igni né le bombe incendiarie avrebbero avuto effetto contro questa creatura amante del fuoco. Per non parlare del suo acido, in grado di corrodere persino l'armatura più spessa e di esporre la carne ai suoi affilati artigli.
Dopo un lungo combattimento, il witcher uccise l'arcigrifone. Alcuni studiosi della vicina Oxenfurt lo avrebbero certamente accusato di avere contribuito all'estinzione di una specie protetta e di avere così danneggiato l'ecosistema locale, ma Geralt non avrebbe certo perso il sonno per questo.
Advertisement