Witcher Wiki
Iscriviti
Advertisement
Witcher Wiki
Lustrascarpe, nel videogioco

Oribasius Giafranco Paolo Reuven, Assistente personale di Sigismund Dijkstra, capo dei servizi segreti di Redania, fu autore del libro "Il Popolo dell'Ombra, o la storia dei servizi segreti di sua maestà", che però è stato perduto ed è rimasto anonimo.

Successivamente, Ori verrà arrestato e interrogato e morirà in un ospizio di un tempio, affetto da asma, anemia e glaucoma.

Significativi dettagli della trama finiscono qui.

The Witcher[]

Nel videogioco, puoi incontrare un lustrascarpe in uno dei vicoli di Vizima, nei pressi della casa del detective, nel Quartiere del Tempio. Se gli fai delle domande, egli ti racconterà la sua storia oltre a fornirti molte informazioni utili sulla città e i recenti avvenimenti.

Se in precedenza hai vinto una gara di bevute con Thaler, il ricettatore ti consegnerà un libro apparentemente inutile. Se parli una seconda volta con il lustrascarpe, ti verrà data l'opzione di fargli un regalo. Dagli quel libro. A questo punto, egli dice "Tu sai chi sono... ahem, credevo che quella pergamena fosse scomparsa fortunatamente.", che conferma il fatto che egli sia proprio Ori Reuven. In cambio, ti darà l'Anello del Profeta Lebioda, che servirà a lasciarti entrare senza problemi nella casa di Shani, senza incontrare l'ostacolo della Nonna.

Advertisement