Witcher Wiki
Advertisement
Witcher Wiki


Orianna è una bruxa[2] che viveva a Toussaint intorno al 1275. Era una buona amica di lunga data di Regis.

Biografia[]

Orianna è sempre apparsa come una dama molto ricca efilantropa. Proprietaria di un orfanotrofio e di una tenuta, in quest'ultima ospitava sontuose feste per artisti, a una delle quali parteciparono travestiti Geralt di Rivia e Anna Henrietta. Ha anche pagato una cospicua cifra di denaro per acquistare il Cuore di Toussaint, un cimelio tradizionalmente tramandato da generazioni nella famiglia ducale di Toussaint, ma di cui si erano perse le tracce quando l'ultima ereditaria, la principessa Sylvia Anna, fu esiliata dal ducato. Orianna sembrava conoscere anche Dettlaff e Regis e confermò quest'ultimo come un suo caro vecchio amico.

A dispetto delle apparenze, la sua "generosità" nel possedere un orfanotrofio nascondeva altri scopi, ben più sinistri. Come molti vampiri, anche Orianna aveva un suo tipo di sangue preferito, nel suo caso quello dei bambini; periodicamente dunque, si nutriva del sangue dei bambini del suo orfanotrofio per sfamarsi.

L'incontro con Geralt e la morte[]

Apparentemente alcuni anni dopo, Geralt tornò da lei come le aveva promesso.[3] Geralt le parlò riguardo il motivo che lei stava canticchiando l'ultima volta che l'aveva vista. Orianna si tolse i vestiti ed entrò nella sua forma invisibile e, in modo innaturale, scomparve improvvisamente nella stalla vicina.

Geralt bevve una bottiglia di Sangue nero. Entrando nella stalla, lanciò una bomba di Polvere lunare che rivelò parzialmente Orianna, ancora invisibile. Ne seguì un duello che portò la bruxa a prendere il sopravvento, mordendo il collo al witcher. Non si rese però conto degli effetti della pozione di sangue nero, fino a quando non fu troppo tardi; ciò diede a Geralt l'opportunità di ribaltare le sorti del combattimento, che Orianna perse rapidamente. Dopo aver perso il braccio sinistro, la bruxa cercò di scappare ma un colpo della balestra lanciato da Geralt la freddò sul posto.

Geralt crollò accanto a lei per le ferite, scorgendo la sua ultima lacrima di agonia. Quando il witcher si risvegliò, lasciò il suo corpo a terra senza depredarlo, montando sulla sua fedele Rutilia e galoppando in fretta verso Beauclair.[4]

Missioni[]

  • Il Sangue è Vita
  • L'Uomo di Cintra
  • Invisibilità

Curiosità[]

  • Orianna appare nel trailer A Night to Remember. In questo trailer, è interpretata da Zsuzsanna Rácz ed è doppiata da Laura Doddington, sia nel trailer che nel gioco. Rácz ha dichiarato, con un tweet, che "è stato uno dei suoi migliori lavori".[5] Da allora, ha rilasciato un'intervista dove ne discute a riguardo.
  • All'inizio, i fan non sapevano con certezza quale fosse la razza di Orianna, con gli sviluppatori che non ne confermavano una in particolare, né la negavano. Il narrative designer, Mateusz Tomaszkiewicz, ha successivamente confermato con un tweet che era meglio classificarla come una bruxa.

Vedi anche[]

Galleria[]

Riferimenti[]

Advertisement