Oxenfurt

Da Witcher Wiki.
Oxenfurt
Tw3 oxenfurt aerial view.jpg
Vista dall'alto
Tw3 map oxenfurt.jpg
Mappa di Oxenfurt realizzata da CD Projekt RED
CzechMap Novigrad localization.png
Posizione di Oxenfurt sulla mappa creata da Stanislav Komárek
Dettagli
Tipo
Città
Posizione
Redania, sulla riva nord del fiume Pontar, a sud di Novigrad, a circa trecento miglia di distanza da Tretogor
Compare in

Città costruita su rovine elfiche

Oxenfurt è una città di Redania che si trova sulla sponda nord del fiume Pontar, a sud di Novigrad. E' famosa per la sua Accademia, che è la più grande dei Regni Settentrionali. Si trova a circa 300 miglia dalla città di Tretogor. Il bardo Dandelion adora questa città.

La cittadina di Oxenfurt, piena di colori, con le stradine strette e le case di legno dai tetti a punta. La cittadina di Oxenfurt, che viveva dell'Accademia, degli studenti, dei docenti, degli studiosi, dei ricercatori e dei loro ospiti, che viveva dello studio e della scienza, di tutto ciò che accompagnava il processo della conoscenza.

Il poeta avanzava a cavallo lungo un'affollata stradina fangosa, passando davanti a botteghe, laboratori, bancarelle, negozi e negozietti nei quali, grazie all'Accademia, venivano fabbricate e vendute decine di migliaia di oggetti e meraviglie introvabili negli altri angoli del mondo, dove la loro produzione era considerata impossibile o inutile. Superava osterie, locande, capanni, banchi, banchetti e graticole dalle quali si levava il delizioso odore di piatti ricercati, sconosciuti negli altri angoli del mondo e preparati in modi unici, con aggiunte e varianti che altrove non si conoscevano né si usavano. Quella era Oxenfurt, la città dei prodigi, colorata, allegra, chiassosa e odorosa, nella quale persone in gamba e piene d'iniziativa erano riuscite a trasformare in profitto l'arida e inutile teoria che di tanto in tanto trapelava dall'Accademia. Era anche la cittadina dei divertimenti, della costante bisboccia, della festa perenne e della continua baldoria.

— pp. 242-243, Il Sangue degli Elfi

Araldica[modifica | modifica sorgente]

Non sono stati creati stemmi o stendardi per questa città ancora e non vengono descritti nei libri.

Personaggi conosciuti[modifica | modifica sorgente]

Luoghi[modifica | modifica sorgente]

In The Witcher 3: Wild Hunt[modifica | modifica sorgente]

Oxenfurt appare in The Witcher 3: Wild Hunt. Contrariamente a quanto descritto nei libri, è costruita su un'isola del Pontar e non sulla sponda nord. Si tratta della città più grande del gioco base dopo Novigrad (Beauclair, aggiunta con l'espansione Blood and Wine, è più estesa). Gioca un ruolo centrale nella seconda espansione, Hearts of Stone.

Luoghi principali[modifica | modifica sorgente]

Servizi[modifica | modifica sorgente]

  • Mercante Mercante nella piazza principale
  • Armaiolo Armaiolo (esperto) in una bottega nella piazza principale
  • Fabbro Fabbro (esperto) ad ovest del ponte che porta all'Accademia
  • Barbiere}} Barbiere
  • Tw3 icon innkeep.svg Stjepan, l'oste de L'Alchimia
  • Tw3 icon grindstone.svg e Tavolo dell'armaiolo, sotto un'arco che collega il porto alla piazza principale

Missioni associate[modifica | modifica sorgente]

Nell'espansione Hearts of Stone