Gamepedia was upgraded to MediaWiki version 1.31 on Wednesday November 14th. To learn more about the upgrade and its effects click here.

Palude

Da Witcher Wiki.
Palude
Places Brickmakers Village.png
Villaggio dei Mattonai
Loading Swamp day.png
Concept art della Palude di giorno
Dettagli
Tipo
Palude
Luogo
Outside Vizima
Capitoli
Capitolo II e III

Palude

La palude, conosciuta anche come "foresta nella palude", è un'ampia zona acquitrinosa e boschiva che si trova a sud-ovest del Lago di Vizima. Questo luogo è abitato da una comunità di mattonai, un vecchio eremita strambo, un gruppo di druidi che vivono in un meraviglioso boschetto, un gruppo di taglialegna e naturalmente da diversi mostri. Nel cuore della palude, in una zona infestata da ogni genere di mostri, sorge una misteriosa torre in rovina, detta Torre del Mago.

"Attraverso il lago Vizima si trova una vasta zona paludosa che è casa di piccole comunità di umani e anche di vari mostri. Non è sicuro laggiù, neppure durante il giorno - un drowner o un bloedzuiger può emergere dalle acque oscure in ogni momento. Un viandante dovrebbe anche fare attenzione sussurri fuorvianti che incantano i viaggiatori incauti ad inoltrarsi dentro la palude, finché non affondano nel fango e periscono. Per raggiungere la palude si deve noleggiare un traghettatore alla Diga di Vizima.
Un gruppo di falegnami lavora duramente nella palude, guadagnando denaro dalla vendita del legname agli artigiani di Vizima. Sono capeggiati da un nano di nome Yaren Bolt, che comanda sulla piccola comunità con il pugno di ferro.
La palude è la casa dei mattonai che vivono scavando e cuocendo l'argilla. Il loro villaggio è piccolo e isolato, dove la procede lentamente. Una vecchia pazza di nome Vaska li governa.
La palude è il luogo dove gli uomini si devono inchinare davanti alla Natura in tutta la sua selvaggia e intricata grandezza. Ecco perchè i druidi si sono stabiliti qui, in un a radura sacra dove l'albero della vita cresce al centro. Le regole della Natura non permettono di usare la violenza nella radura, dove essi si prendono cura di animali malati e driadi ferite."
Un mattonaioUn mattonaio infangatoUn mattonaioUn mattonaioUn mattonaioUn mattonaio calvoUn mattonaio

Luoghi principali[modifica | modifica wikitesto]

Destinazioni da qui[modifica | modifica wikitesto]

Geralt attraversa il lago diretto alla Palude

Personaggi principali[modifica | modifica wikitesto]

Druido Il gerofante Nonno Jean Pierre Morenn, la driade Vaska Yaevinn, capo degli Scoia'tael Yaren Bolt

Personaggi secondari[modifica | modifica wikitesto]

Il traghettatore Un mattonaio La moglie di un mattonaio Il vecchio mattonaio

Erbe e piante[modifica | modifica wikitesto]

Note[modifica | modifica wikitesto]

Galleria[modifica | modifica wikitesto]

Mappe[modifica | modifica wikitesto]