Palude

Da Witcher Wiki.
Palude
Places Brickmakers Village.png
Villaggio dei Mattonai
Loading Swamp day.png
Concept art della Palude di giorno
Dettagli
Tipo
Palude
Luogo
Sud-Ovest di Vizima
Capitoli
Capitolo II e III

Palude

La palude, conosciuta anche come foresta nella palude, è un'ampia zona acquitrinosa e boschiva che si trova a Sud-Ovest del Lago di Vizima. Questo luogo è abitato da una comunità di mattonai, un vecchio eremita strambo, un gruppo di druidi che vivono in un meraviglioso boschetto, un gruppo di taglialegna e naturalmente da diversi mostri. Nel cuore della palude, in una zona infestata da ogni genere di mostri, sorge una misteriosa torre in rovina, detta Torre del Mago.

Dall'altra parte del lago, vicino a Vizima, c'è una vasta regione paludosa dove vivono piccole comunità di umani, ma anche vari mostri. Non è sicuro rimanere lì, nemmeno di giorno - un drowner o un bloedzuiger potrebbero saltare fuori dall'acqua limacciosa da un momento all'altro. Il viandante occasionale dovrebbe inoltre prestare attenzione agli ingannevoli fuochi fatui, che hanno la tendenza ad attirare gli avventurieri incauti sempre più nelle profondità della palude, finché non rimangono intrappolati nel fango e muoiono. Per raggiungere questo posto, bisogna pagare un traghettatore presso la diga di Vizima e attraversare il lago.
Un gruppo di boscaioli lavora nelle profondità delle regioni paludose, arricchendosi attraverso la vendita della legna agli artigiani di Vizima. Il loro capo è un nano di nome Yaren Bolt, che governa la piccola comunità con pugno di ferro.
La palude è la casa dei mattonai, che si guadagnano da vivere estraendo e lavorando la creta. Il loro è un piccolo villaggio tagliato fuori dal resto del mondo, segnato dai propri ritmi. Il loro capo è una donna pittosto pazza di nome Vaska.
Le paludi avvolte nella nebbia nascondono molti segreti. Per esempio, c'è una piccola radura dove le statue di imponenti golem giacciono semisepolte nel fango, come imprigionate. Una di loro ha un aspetto particolarmente inquietante e troneggia minacciosa sulla radura.
La palude è un luogo dove la natura selvaggia domina incontrastata, offrendo uno spettacolo davanti al quale l'uomo può solo inginocchiarsi. Per questo i druidi si sono stabiliti lì, fondando un bosco sacro con l'albero della vita nel mezzo. I discepoli della natura non permettono che venga commessa alcuna violenza all'interno del bosco, si occupano degli animali malati e hanno anche preso con sé delle driadi ferite.
Un mattonaioUn mattonaio infangatoUn mattonaioUn mattonaioUn mattonaioUn mattonaio calvoUn mattonaio

Luoghi principali[modifica | modifica wikitesto]

Destinazioni da qui[modifica | modifica wikitesto]

Geralt attraversa il lago diretto alla palude

Personaggi principali[modifica | modifica wikitesto]

Druido Il gerofante Nonno Jean Pierre Morenn, la driade Vaska Yaevinn, capo degli Scoia'tael Yaren Bolt

Personaggi secondari[modifica | modifica wikitesto]

Il traghettatore Un mattonaio La moglie di un mattonaio Il vecchio mattonaio

Erbe e piante[modifica | modifica wikitesto]

Colonna sonora[modifica | modifica wikitesto]

"Outdoor 1"

Note[modifica | modifica wikitesto]

Galleria[modifica | modifica wikitesto]

Mappe[modifica | modifica wikitesto]