Penitente

Da Witcher Wiki.

Penitente

Tw3 journal penitent locked.png

Tw3 journal penitent.png

Dettagli
Classe
Spettri
Boss
Variazioni
Wraith
Hym
Apparizioni
Faro di Eldberg
Immunità
Attacchi fisici (a meno che non sia intrappolato con Yrden)
Punti deboli
Polvere lunare
Unguento anti-spettri
Yrden
Quen
Tattiche
Può divenire incorporeo
Creazione/Alchimia
Polvere di spettro
Mutagene di wraith
Essenza di wraith
Trofeo del wraith
Runa di cenere

Il penitente è un tipo di wraith particolarmente pericoloso. L'unico modo per scacciarlo è recidere tutti i legami che ha con il mondo che infesta.[1]

Tattiche[modifica | modifica wikitesto]

Vedi: "Tattiche" nell'articolo sui wraith.

Le tattiche per combattere un penitente sono simili a quelle utilizzate contro i normali wraith. Bisogna solo stare attenti ai suoi attacchi, che provocano ingenti danni, e ai vari wraith che lo aiutano.

Sono tornato dentro, ho sprangato la porta e poi l'ho sentito... Qualcuno che sussurrava il mio nome. Mikkjaaal, Mikkjaaal!
Mikkjal, custode del faro di Eldberg
Si scoprì che il mostro che infestava l'isola di Eldberg, e nella fattispecie il suo faro, era un raro tipo di spettro noto come penitente. Quando infesta un luogo si trasforma in una fitta nebbia e chiunque si avventuri al suo interno non ne esce più. Per sconfiggere un penitente occorre restare in movimento per non farsi colpire da questa agile creatura, che è in grado di apparire e sparire in un batter d'occhio, pronta ad attaccare alle spalle. Soprattutto, però, bisogna scoprire cosa tiene legato il mostro al luogo che infesta, in modo da spezzare ogni legame il prima possibile.
Grazie all'aiuto del custode del faro, Geralt scacciò la nebbia dall'isola e liberò questo mondo dal penitente una volta per tutte. Così le navi poterono nuovamente raggiungere il porto di Arinbjorn e le tasche del witcher si riempirono parecchio.

Missioni associate[modifica | modifica wikitesto]

Fonti[modifica | modifica wikitesto]

  1. Conversazione con Mikkjal durante il "Contratto: il fantasma di Eldberg" e voce del diario.