Pezzo di carta strappato

Da Witcher Wiki.
Pezzo di carta strappato
Tw3 scroll4.png
Contiene informazioni utili.
Dettagli
Inventario/slot
Oggetti missione / Libri
Categoria
Oggetto comune
Tipo
Libro
Fonte
Barca a remi abbandonata sull'isola di Undvik
Prezzo base
corone
Peso
0 Peso

Questo pezzo di carta strappato si trova, assieme ad un'arma o ad un pezzo di armatura casuale in una barca a remi abbandonata lungo la sponda nord del lago su Undvik.

Missioni associate[modifica | modifica sorgente]

Dal diario[modifica | modifica sorgente]

...e allora il vecchio druido disse: "Se davvero cerchi saggezza e conoscenza, allora prendi l'oggetto di maggior valore che possiedi e mettilo in uno scrigno. Poi vai a Undvik, scala la montagna e cammina sul bordo del precipizio. Inchinati una volta per ciascuno dei quattro venti, raccomandati agli dèi e getta lo scrigno nel mare."

Holvarg fece come aveva detto il druido, quindi tornò al sacro bosco. "Ho gettato lo scrigno in mare." disse Holvarg. "Ma non mi sento affatto più saggio." Il druido rispose: "Questo perché non ci sono scorciatoie per giungere alla saggezza. Non puoi ottenerla recitando preghiere, facendo offerte, oppure ascoltando i saggi. Questa è la lezione." A queste parole Holvarg si infuriò e strangolò il druido a mani nude, poi infilzò la sua testa su una picca e la espose davanti a casa sua, per chiarire che probabilmente non era saggio, ma nessuno poteva farsi beffe di lui.