Physiologus

Da Witcher Wiki.

Physiologus

Il Physiologus è un antichissimo testo sui mostri e le creature che abitano il mondo. Una copia era in possesso della vecchia saggia del villaggio di Posada Inferiore. Geralt ha occasione di consultarlo e poi tenerlo per sé nel racconto "Il confine del mondo". Tramandato di generazione in generazione e passato dalle mani di una saggia all'altra, il libro contiene una descrizione approssimativa e in versi dei mostri conosciuti, anche se specifica in modo molto grossolano come affrontarli.

Pare che anche Giancardi Molnar possedesse una copia del Physiologus. La diede a Ciri per tenerla occupata mentre discuteva di faccende importanti con Yennefer.

Il libro s’intitolava Physiologus ed era molto antico e molto rovinato. A Ciri interessò subito, perché trattava di mostri e bestie misteriose ed era pieno d’incisioni.

Voci particolari[modifica | modifica wikitesto]

Nel videogioco The Witcher[modifica | modifica wikitesto]

Physiologus
Books Generic wolf motif.png
Physiologus
Statistica
Tipo
Libro
Fonte
Vedi Luoghi
Costo
1000 oren
Vendita
200 oren
ID
it_scroll_319

Physiologus - un libro leggendario che contiene informazioni su diversi mostri. Questo libro è un ovvio riferimento all'"antico tomo" che compare nel racconto "Il confine del mondo", da cui la voce Witchman è una citazione tratta da esso.

Contenuto[modifica | modifica wikitesto]

Physiologus
Questo famoso libro contiene molte informazioni su diversi tipi di mostri.

Voci aggiunte al diario[modifica | modifica wikitesto]

Mostri:
Ingredienti:

Luoghi[modifica | modifica wikitesto]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  • Nel Capitolo III, il Cacciatore reale descrive un famoso libro passato di generazione in generazione, che elenca tutti i mostri che egli conosce. Anche se non ne fa il nome, la conversazione pare che si riferisca proprio a questo libro.
  • Pare che il cittadino consegni il libro a Geralt dicendo che intende sdebitarsi con Leuvaarden, senza ulteriori spiegazioni. Prima della Enhanced Edition, se controlli il tuo borsello prima di prendere il libro, ti accorgerai in effetti che hai speso 1000 oren. Con la Enhanced Edition, questa spesa inaspettata è stata eliminata.
  • Esiste una versione reale di questo libro nel nostro mondo.