Lande Ghiacciate

Da Witcher Wiki.
(Reindirizzamento da Pianure Gelate)

Nel videogioco The Witcher[modifica | modifica wikitesto]

Lande Ghiacciate
Places Icy Plains.png
Vizima sotto una coltre di ghiaccio
Dettagli
Luogo
Vizima
Capitoli
Epilogo

Le Lande Ghiacciate sono il luogo delle visioni di Jacques de Aldersberg, nel quale Geralt viene trasportato nell'Epilogo durante la missione Riflessi ghiacciati.

Indipendentemente dall'ora del giorno o della notte, il sole è sempre alto nel cielo.

"Questo posto somiglia a Vizima ricoperta di ghiaccio. Sotto gli strati di neve è possibile scorgere le alte mura della città e i contorni del municipio e del castello. In questa regione fa molto più freddo, il respiro si congela quasi all'istante e i vestiti si irrigidiscono per la bassa temperatura. Il manto nevoso scricchiola sotto gli stivali e bisogna fare attenzione a dove si mettono i piedi per non affondare nella neve. I venti gelidi ostacolano il movimento, spruzzando neve negli occhi e trasformandosi talvolta in vere e proprie bufere. Nella tormenta, appaiono e scompaiono le sagome di creature mostruose e di spettri. Il sole splende, ma non scalda neanche un po'."

Missioni associate[modifica | modifica wikitesto]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  • La colonna sonora in quest'area è "Order Theme". La traccia non è disponibile nella versione su disco della soundtrack.

Galleria[modifica | modifica wikitesto]

In The Witcher 3: Wild Hunt[modifica | modifica wikitesto]

Le Lande Ghiacciate sono uno dei mondi distrutti dal Bianco Gelo, che Geralt e Avallac'h attraversano per raggiungere la città di Tir ná Lia.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  • Per la conformazione del territorio e lo stile architettonico degli edifici, l'area ricorda molto una Novigrad distrutta dal Bianco Gelo. Tuttavia è improbabile, vista la presenza di catene montuose così vicine a quel che resta della città.