Piazza John Natalis

Da Witcher Wiki.
Piazza John Natalis
Places John Natalis Square.png
La piazza dedicata a John Natalis
Dettagli
Tipo
Piazza
Luogo
Quartiere dei Mercanti di Vizima
Capitoli
Capitolo III

La piazza John Natalis si trova nel quartiere mercantile di Vizima e prende il nome dal comandante in carica che guidò i Regni Settentrionali alla vittoria durante la Battaglia di Brenna.

Qui si esibiscono un giullare e alcuni musicisti. La Casa di Triss si affaccia proprio su questa piazza.

Dalla piazza si dipartono strade in tutte e quattro le direzioni: procedendo a ovest si trova un laboratorio e la Casa della Regina della Notte; a sud c'è Piazza Nuova Narakort con l'omonima locanda; ad est si trova il municipio, oltre il quale si vede il Cancello dei Mercanti (chiuso per tutta la durata del gioco). La strada verso nord è invece barricata e bloccata da soldati.

È un luogo vivace, che attira la folla in cerca di spettacoli di strada, ma durante la notte il luogo è infestato dai kikimore.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  • Se si parla con il giullare, racconterà a Geralt una serie di indovinelli e storielle.
  • Durante il giorno si può trovare in quest'area una Nobildonna piuttosto insolita, vestita di rosso e con un copricapo, che propone un incontro sessuale con Geralt in cambio di un artiglio di kikimore.