Poker coi dadi: Principiante

Da Witcher Wiki.
"Poker coi dadi: Principiante"
PokerBoard.png
Dettagli
Capitolo
Capitolo I e II
Luogo
Campagne di Vizima
Quartiere del Tempio
Ricevuta da
Zoltan, il prigioniero elfico
Ricompensa
900 PE
Collegato con
Una partita a dadi
Poker coi dadi:Professionista
ID
q1201_signs

Missione secondaria

Quando Geralt incontra per la prima volta Zoltan, importunato da un gruppo di razzisti, può scegliere se aiutarlo oppure no a sbarazzarsi dei banditi, sui quali cadaveri trova una scatola di dadi per principianti con la quale può iniziare a giocare. Così inizia questa missione secondaria. Poker coi dadi: Principiante.

Questa missione può comiciare anche nel Capitolo II, parlando con il prigioniero elfico nella prigione.

Guida[modifica | modifica wikitesto]

starter set of dice

In questa missione, Zoltan insegna al witcher le basi del Poker coi dadi e gli fornisce qualche informazione su come entrare nel giro del gioco d'azzardo, anche se la chiesa non apprezza il gioco dato che si tratta di un'invenzione dei nani.

Per iniziare a giocare a poker, Geralt deve battere prima tre giocatori principianti: Mikul, Odo e Haren Brogg. Ma solo quando giocherà a livello professionista, dice Zoltan, potrà incominciare a guadagnare soldi veri.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  • Basta che vinci tre partite con tre dei sette giocatori principianti elencati qui sotto, quindi non è necessario che nel tuo diario ci siano tutte le voci che compaiono in questa pagine, nè le fasi elencate e neppure nello stesso ordine che vedi qui.
  • Se perdi questa missione nel Capitolo I, puoi recuperarla nel Capitolo II dal prigioniero elfico nella Prigione.

Giocatori principianti[modifica | modifica wikitesto]

Zoltan Odo Mikul Haren Brogg Prigioniero elfo Carmen Giardiniere Vaska

Fasi[modifica | modifica wikitesto]

Nota: L'incremento di 100 PE elencato di seguito è un guadagno valido solo per i primi quattro giocatori, qualunque sia dei quattro quello che Geralt batte per primo. Gli altri sono elencati a titolo indicativo.

Primi passi[modifica | modifica wikitesto]

Ho imparato le basi del poker con i dadi. Pare che si possano guadagnare soldi giocando con la gente giusta. Zoltan dice che dopo aver vinto tre o quattro partite non sarò più un principiante. Mi ha confidato che Odo, Haren e Mikul sono giocatori di poker. Se voglio giocare a poker seriamente devo battere almeno tre giocatori. Potrei provare con Odo, Haren e Mikul.

Zoltan[modifica | modifica wikitesto]

Ho battuto Zoltan, anche se credo che non si sia impegnato al massimo. Mi sento sempre più bravo. Zoltan mi ha detto che anche Odo, Haren e Mikul giocano a poker. Ho battuto Zoltan. Cercherò altri avversari. (100 PE)

Odo gioca a poker[modifica | modifica wikitesto]

Pare che, oltre a bere, Odo sia interessato anche al poker con i dadi. Magari potremmo fare una partita un giorno. Posso giocare a poker con Odo.

Odo[modifica | modifica wikitesto]

Ho battuto Odo. Mi sento più esperto. È ora di cercare altri avversari. Ho battuto Odo. Cercherò altri avversari. (100 PE)

Mikul gioca a poker[modifica | modifica wikitesto]

Mikul passa il tempo a giocare a dadi mentre è di guardia. Forse un giorno potremo fare una partita insieme. Posso giocare a poker con Mikul.

Mikul[modifica | modifica wikitesto]

Mikul sperava nella fortuna, ma non gli è andata bene. Ho vinto e voglio giocare con qualcun altro. Ho battuto Mikul. Cercherò altri avversari. (100 PE)

Haren gioca a poker[modifica | modifica wikitesto]

Il gioco d’azzardo è una delle tante attività illegali di Haren. Forse un giorno potremo fare una partita insieme. Posso giocare a poker con Haren.

Haren[modifica | modifica wikitesto]

Ho battuto Haren, anche se ho il sospetto che non abbia giocato del tutto lealmente. Le mie abilità stanno migliorando. Devo mettermi alla prova contro qualcun altro. Ho battuto Haren. Cercherò altri avversari. (100 PE)

Carmen gioca a poker[modifica | modifica wikitesto]

Carmen è una vera amica. Intrattiene i clienti parlando e giocando a dadi... mi piacerebbe vedere come se la cava. Posso giocare a poker con Carmen.

Carmen[modifica | modifica wikitesto]

Though I found it hard to concentrate at times, I won. Practice makes perfect. I should look for new opponents. Ho battuto Carmen. Cercherò altri avversari. (100 PE)

Vaska gioca a poker[modifica | modifica wikitesto]

È possibile trovare qualcuno con cui giocare a dadi anche nel bel mezzo delle paludi dimenticate da dio. Magari un giorno farò una partita con Vaska, per vedere come se la cava. Posso giocare a poker con Vaska.

Vaska[modifica | modifica wikitesto]

Vaska è davvero in gamba per la sua età. Ora voglio giocare con qualcun altro. Ho battuto Vaska. Cercherò altri avversari. (100 PE)

Il giardiniere gioca a poker[modifica | modifica wikitesto]

Il giardiniere ama il gioco d’azzardo, come qualsiasi altro ex combattente. Sono curioso di scoprire quali trucchi ha imparato quando era un mercenario. Posso giocare a poker con il giardiniere.

Giardiniere[modifica | modifica wikitesto]

Il vecchio veterano ha giocato alla grande, ma sono riuscito comunque a vincere. Sto diventando davvero bravo a questo gioco. È tempo di cercare altri avversari. Ho battuto il giardiniere e ora cercherò nuovi avversari. (100 PE)

Serie di vittorie[modifica | modifica wikitesto]

Sto diventando sempre più bravo al poker con i dadi. Ho battuto tre giocatori e mi piacerebbe vedere come giocano i veri professionisti. Cercherò degli avversari più forti. (500 PE)