Problemi secondari

Da Witcher Wiki.
"Problemi secondari"
Scenes Griggs happy.png
Dettagli
Capitolo
Capitolo IV
Luogo
ponte di Acque Oscure
Ricevuta da
Harn il Muratore
Ricompensa
L'aiuto di Pat oppure libro oppure 400 oren
+ 8000 PE
Collegato con
Il vecchio cemetauro
ID
q4014_bridge

Missione secondaria

Problemi secondari è una missione facoltativa del Capitolo IV, che Geralt riceve incontrando Harn il Muratore, un bracciante che si occupa dei lavori di riparazione del ponte che porta ai campi.

Guida[modifica | modifica wikitesto]

Quest Items Cat harness.pngQuest Items Four-leaf clover.png

Girovagando per l'area che circondai l villaggio di Acque Oscure, Geralt incontra un bracciante, Harn e suo figlio Pat, impegnati nei lavori di riparazione del ponte. Chiacchierando con il muratore, il witcher apprende che le cose non vanno lisce come dovrebbero e che i lavori di HArn vengono continuamente disturbati.

Pare che gli spiriti che infestano il fiume, hanno parlato in sogno ad Harn dicendogli riparare il ponte. Per non irritare gli spiriti, il muratore si è messo subito all'opera. Ma durante la notte il suo lavoro viene distrutto da "qualcosa" o "qualcuno", costringendolo quindi a ricominciare da capo.

Harn è convinto che sia opera dei grigg che dimorano al piccolo santuario vicino al ponte. Forse i folletti considerano il ponte e il fiume come loro territorio e quindi voglio scacciarlo. Harn vuole che il witcher lo aiuti e Geralt accetta. Il muratore gli consiglia di recarsi dalla strega del luogo, che probabilmente ha informazioni sulla faccenda.

Geralt si reca alla capanna della strega, o guaritrice (che a seconda della scelta fatta nella storia precedente, può essere Abigail o una anziana donna qualsiasi). La guaritrice gli dice che per placare i grigg deve offrire una ricompensa in forma di un collarino da gatto, che una tribù di grigg malvagi che vive nella Cripta nei campi, ha rubato. Infatti è noto che i grigg cavalchino i gatti come gli umani cavalcano i cavalli.

Il witcher si reca alla cripta. Le cose non sono mai facili come sembrano e infatti, la tomba è infestata da ogni genere di mostro, tipo alp, ghoul, cemetauri, fleder e garkain. Nella camera più profonda vive anche un antico ed enorme cemetauro. Infine Geralt trova il santuario dei grigg malvagi, prende il collare e torna dalla strega.

La strega gli dice di porre il collare sull'altare dei grigg "buoni" e poi attendere la loro ricompensa. I grigg infatti ricambiano con un quadrifoglio che Geralt consegna a Harn, come talismano contro i futuri atti di vandalismo. Il muratore offre a Geralt tre possibili ricompense:

Note[modifica | modifica wikitesto]

Harn il Muratore Pat
  • L'antico cemetauro è collegato ad un missione trofeo, perché Ureus dimora nella stessa cripta in cui stanno i grigg malvagi.
  • La Cripta nei campi è un posto eccellente per acquisire dei PE extra, dato che è piena di mostri (solo le alp valgono 500 PE ciascuna)
  • È possibile completare la missione anche senza recuperare il collare da gatto. I grigg infatti accettano anche dell'alcol forte e in cambio daranno il quadrifoglio. Ma penso che questo sia a discapito dei 2000 PE che si ricevono prendendo il collare dalla cripta.
Dettagli significativi della trama finiscono qui.

Fasi[modifica | modifica wikitesto]

Il ponte[modifica | modifica wikitesto]

Harn il muratore mi ha chiesto di aiutarlo. Alcune creature maligne stanno distruggendo il ponte in costruzione. Dovrei chiedere alla guaritrice come occuparmi dei grigg. Devo andare dalla guaritrice per chiederle come occuparmi dei grigg.

Grigg del sottosuolo[modifica | modifica wikitesto]

Nella cripta nei campi troverò un santuario appartenente alla tribù dei grigg del sottosuolo. Lì dovrei trovare anche un guinzaglio da gatto da portare alla capanna della guaritrice. Devo sottrarre il guinzaglio da gatto ai grigg nella cripta e tornare alla capanna della guaritrice.

Il sacrificio[modifica | modifica wikitesto]

Ho il guinzaglio da gatto che vogliono i grigg. Ora posso convincerli che il muratore ha solo buone intenzioni. Ho il guinzaglio con cui posso ottenere la fiducia dei grigg. Dovrei parlare con la strega. (2000 PE)

Adesso dovrei lasciare il guinzaglio presso il santuario dei grigg che infastidiscono il muratore. Se i grigg saranno soddisfatti, mi daranno un pegno della loro amicizia. Devo dare il guinzaglio ai grigg vicino al ponte come offerta sacrificale.

Il quadrifoglio[modifica | modifica wikitesto]

I grigg hanno accettato il regalo e mi hanno dato in cambio un quadrifoglio. Devo portarlo al muratore. Sarà felice. Devo portare il quadrifoglio al muratore. (2000 PE)

Ricompensa[modifica | modifica wikitesto]

Il muratore può procedere con i lavori, ma penso che il ponte non sarà ultimato tanto presto. Mi ha ricompensato per l'aiuto. Ho ricevuto la ricompensa. (choice of reward + 4000 PE)

Video[modifica | modifica wikitesto]