Professore (assassino)

Da Witcher Wiki.
(Reindirizzamento da Professore (videogioco))
Disambig.png Questo articolo riguarda l'assassino nel videogioco The Witcher. Per personaggio dal nome simile nella Saga Witcher, vedi Ralf Blunden.
Professore
People Professor full.png
Il Professore
Modulo
Dettagli
Mestiere
Assassino
Razza
Umano
Sesso
Maschio
Capelli
Neri
Affiliazione
Salamandra
Luogo
Fortezza di Kaer Morhen
Base di Salamandra
Famiglia
Interpreti
Voce originale
Stephen Perring (inglese)
Jarosław Boberek (polacco)
Voce italiana
Massimo Di Benedetto

Il Professore è un assassino che, in combutta con il mago Azar Javed ha preso parte all'attcco di Kaer Morhen. Il Professore sceglie sempre un linguaggio sofisticato e commenti pungenti. Detesta i witcher considerandoli patetici relitti del passato, animati da sentimentalismo e romanticismo.

Il motivo per cui si sia alleato con Salamandra resta un mistero. Ancora più misterioso è il motivo per cui ha scelto di essere il numero due di Javed. Se vi è un motivo di ricatto o qualcos'altro non è possibile saperlo, tuttavia non sembra molto apprezzare la sua posizione dato che ha una divergenza di opinioni con il mago di Zerrikania.

Quando Geralt lo incontra per la seconda volta, nel Capitolo II, nella Prigione di Vizima si rivela essere un suo compagno di cella, ma non per un lungo periodo. Infatti qualcuno paga la sua cauzione per farlo uscire dalla prigione. Il successivo incontro avviene alla fine dello stesso Capitolo, quando Geralt infine affronta Azar Javed. Successivamente, alla fine del Capitolo III, finalmente Geralt avrà la possibilità di ucciderlo.

Missioni associate[modifica | modifica wikitesto]

Uno dei responsabili dell'attacco di Salamandra a Kaer Morhen era un uomo, all'apparenza un astuto assassino, chiamato il Professore. L'altro responsabile era un mago.
Pare che il Professore si fosse già reso protagonista di altre imprese prima dell'attacco a Kaer Morhen. Grazie al mandato di cattura ho scoperto che il mio avversario è ricercato dalla legge.
Il Professore è un uomo ricercato e la Guardia Cittadina è sulle sue tracce. È stato emesso un mandato di cattura nei suoi confronti.*
Il Professore è stato liberato dalle prigioni proprio davanti ai miei occhi. Si è fatto beffe della legge, dimostrando quanto è grande il potere di Salamandra.
Il Professore è morto. Sconfiggerlo non è stato semplice, ma è stata una grande soddisfazione.
(*) traduzione dalle "entries" inglesi

Note[modifica | modifica wikitesto]

  • L'arma preferita del Professore è una piccola balestra da polso.
  • Il Professore del videogioco (detto "Magister" nella versione Polacca) e Ralf Blunden (detto "Profesore" in Polacco), dei romanzi, non sono la stessa persona. Ralf Blunden venne ucciso da Geralt ad in Anchor, molto prima dell'attacco di Kaer Morhen.
  • Secondo Triss Merigold nel Prologo, il Professore è ricercato a Redania, Temeria e Kaedwen.
  • Parlando con Eskel durante il Prologo si apprende che il witcher ha sentito dire che il Professore ha ucciso 17 uomini
  • Il Professore ha promesso ai banditi che attaccarono Kaer Morhen 50 oren per ogni witcher morto.
  • Nella versione polacca del gioco, è doppiato da Jaroslaw Boberek, colui che nella serie televisiva The Hexer ha interpretato Yarpen Zigrin.
Dettagli significativi della trama finiscono qui.

Video[modifica | modifica wikitesto]

Galleria[modifica | modifica wikitesto]