Aen Ithlinnespeath

Da Witcher Wiki.
(Reindirizzamento da Profezia di Ithlinne)

La profezia di Ithlinne, anche conosciuta come Aen Ithlinnespeath in Lingua Antica, è la leggendaria profezia della profetessa elfica Ithlinne che annuncia Tedd Deireàdh - il tempo della fine.

Contenuto[modifica | modifica wikitesto]

Aen Ithlinnespeath La Profezia di Ithlinne Aegli aep Aevenien

«In verità vi dico, si approssima l'Era della Spada e dell'Ascia, l'Era della Tempesta del Lupo. Si approssima il Tempo del Gelo Bianco e della Luce Bianca, il Tempo della Follia e il Tempo del Disprezzo, Tedd Deireàdh, il Tempo della Fine. Il mondo perirà sotto un manto di ghiaccio e rinascerà insieme con un nuovo sole. Rinascerà dal Sangue Antico, dal seme piantato, Hen Ichaer. Un seme che non germoglierà, ma divamperà in fiamma. Ess'tuath esse! Così sarà! Scrutate i segni! Quali saranno i segni vi dirò: innanzitutto la terra gronderà di sangue, dell'Aen Seidhe, il Sangue degli Elfi....»

«Tremate, giacché ecco approssimarsi il Distruttore dei Popoli. La vostra terra sarà calpestata e spartita con una corda. Le vostre città annientate e private dei loro abitanti. Il pipistrello, il gufo reale e il corvo abiteranno le vostre case, il serpente vi si anniderà.»


Nel videogiochi[modifica | modifica wikitesto]