Prova delle Erbe

Da Witcher Wiki.
La Prova delle Erbe in Zdrada il fumetto

La Prova delle Erbe è una prova estremamente dolorosa a cui sono sottoposti i giovani strighi apprendisti. Richiede l'assunzione di speciali ingredienti alchemici tra cui le erbe che colpiscono il sistema nervoso. Statisticamente solo 4 bambini su 10 sopravvivono alla prova e questi guadagnano riflessi rapidi come il fulmine. La prova viene effettuata nel laboratorio degli strighi a Kaer Morhen.

Nel videogioco The Witcher[modifica | modifica wikitesto]

Nel videogioco The Witcher, si può visitare il Laboratorio dei Witcher dove vengono coltivate e conservate le erbe che gli strighi usano per le loro pozioni.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  • Nel videogioco si dice che i capelli di Geralt sono diventati bianchi durante la Prova delle Erbe. Nei libri della saga invece, i capelli bianchi sono dovuti, si dice, agli effetti collaterale di ulteriori esperimenti a cui il giovane strigo venne sottoposto. Dopo aver superato le normali prove con buoni risultati, Geralt dimostrò così di essere uno dei bambini più resistenti e i maestri decisero di sottoporlo quindi ad ulteriori esperimenti, che non ebbero invece l'effetto sperato e gli resero i capelli bianchi.
  • La "Prova delle Erbe" è il titolo di una canzone di Marcin Przybyłowicz inclusa nel CD Inspired by The Witcher CD.