Ramsmeat

Da Witcher Wiki.
Jeremiah Trick
People Ramsmeat full.png
Ramsmeat, capo della malavita
Modulo
Dettagli
Pseudonimi
Ramsmeat
Mestiere
Capo della malavita del Quartiere del Tempio di Vizima
Razza
Umano
Sesso
Maschio
Capelli
Pelato
Luogo
Casa di Ramsmeat
Locanda dell'Orso Peloso
Famiglia
Interpreti
Voce italiana
Ruggero Andreozzi

Ramsmeat, il cui vero nome è Jeremiah Trick, è un criminale che compare nel videogioco The Witcher e nella sua espansione, Effetti secondari.

Nel videogioco The Witcher[modifica | modifica wikitesto]

Ramsmeat è il capo, o "re" come egli si definisce, dei bassifondi di Vizima. Gestisce tutto il traffico criminale del Quartiere del Tempio di Vizima. Lo si può trovare nel retro della locanda dell'Orso Peloso o a casa sua.

Solitamente lo si trova in compagnia di Coleman, che fa parte della sua organizzazione criminale. Sembra che abbia anche un qualche patto con il locandiere dell'Orso Peloso, ma la natura dell'accordo è quantomeno oscura e non viene mai spiegata durante il gioco.

La casa di Ramsmeat si trova nei bassifondi, poco distante dalla locanda. Tuttavia, Ramsmeat si trova raramente lì, preferendo gestire le proprie attività dall'Orso Peloso. La casa è sorvegliata da due tirapiedi e sembra che ci sia un continuo circolare di queste guardie per via della breve vita che hanno. A seconda del tempo trascorso, se Geralt uccide i due gorilla, verranno rimpiazzati da altri due il giorno seguente.

"I suoi uomini hanno reagito nervosamente alla vista del simbolo di Salamandra. È chiaro che hanno legami con l'organizzazione.
Ho conosciuto Ramsmeat, il capo di un'organizzazione criminale nel quartiere del tempio. Non mi ha fatto una buona impressione, né io l'ho fatta a lui.
Probabilmente il sicario aveva qualcosa a che fare con la sparizione di Berengar.
Ramsmeat ha mandato i suoi uomini all'Ospedale San Lebioda. I suoi banditi mi hanno attaccato quando ho cercato di interrogare il prigioniero tenuto laggiù.
Solo se Geralt prova l'innocenza di Ramsmeat
I miei sospetti si sono rivelati falsi. Ho le prove che Ramsmeat non è il capo di Salamandra."
Solo se Geralt uccide Ramsmeat
Il criminale è morto per mano mia."

Missioni associate[modifica | modifica wikitesto]

Dettagli significativi della trama finiscono qui.

Nel modulo premium Effetti secondari[modifica | modifica wikitesto]

Nel modulo premium Effetti secondari, nella Locanda dell'Orso Peloso, si può trovare un uomo di nome Jeremiah Trick, che lavora per il Signor Glover. Alla morte di quest'ultimo, Jeremiah prenderà il suo posto alla guida dell'organizzazione criminale e inizierà a farsi chiamare Ramsmeat.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  • È probabile che Jeremiah assuma il nome "Ramsmeat" proprio grazie a Geralt. Quando il witcher gli parla infatti, gli consiglia di scegliersi un soprannome adatto, poiché "Jeremiah Trick è un nome che si scorda facilmente".
  • Durante l'espansione, Ramsmeat aveva ancora tutti e due gli occhi.

Galleria[modifica | modifica wikitesto]