Raymond Maarloeve

Da Witcher Wiki.
(Reindirizzamento da Raymond)
Raymond Maarloeve
People Raymond full.png
Raymond Maarloeve, investigatore privato
Modulo
Dettagli
Mestiere
Investigatore privato
Razza
Umano
Sesso
Maschio
Occhi
Marroni
Luogo
Casa dell’investigatore
Famiglia
Interpreti
Voce italiana
Claudio Moneta

Raymond Maarlove è un investigatore privato, che vive e lavora in una casa nelle vicinanze del Cancello della Diga, nel Quartiere del Tempio di Vizima. È Siegfried ad indirizzare Geralt da questa sua conoscenza, per ricevere un aiuto sulle sue indagini circa la presenza dei banditi di Salamandra in città.

Raymond si offre di aiutare Geralt nelle indagini. Entrambi intendono infatti sventare la pericolosa organizzazione criminale, che pare abbia sterminato l'intera famiglia di Raymond. Durante una conversazione, Geralt potrà inoltre apprendere di come Salamandra si fosse un tempo introdotta nella casa dell'investigatore, uccidendone la moglie ed il cane. Il figlioletto di Raymond era poi stato rapito per essere sottoposto a terribili esperimenti di mutazione, che lo avrebbero portato alla morte dopo sei mesi di agonia.

Secondo gli eventi narrati nel Capitolo II di The Witcher, Raymond verrà in seguito rapito e ucciso da Azar Javed, il quale, grazie ad un'illusione, prenderà le sue sembianze per ingannare il nostro eroe. Il suo cadavere verrà nascosto nella cripta del Cimitero di Vizima. Il mago, così camuffato, tenterà poi di depistare con falsi indizi le indagini del witcher. Tuttavia, alcuni elementi suggeriscono a Geralt che il Raymond con cui ha a che fare non è lo stesso di prima. Verso la fine delle indagini, entrando nella Casa dell’investigatore, il Lupo Bianco potrà infatti notare la scatola di fisstech sulla scrivania e un arredamento alquanto insolito rispetto a quello precedente (come il tappeto persiano, o il fuoco scoppiettante che divampa nel camino). Un ulteriore indizio del cambiamento avvenuto si potrà trarre dal medaglione del witcher, che inizierà a vibrare ogniqualvolta al cospetto del falso Raymond.

Raymond (o meglio Azar Javed travestito) possiede l'ultimo sephiroth di cui Geralt ha bisogno per aprire i sigilli della Torre del Mago, keth'aar. Non affannarti dunque a cercarlo, sarà lo stesso Raymond a consegnartelo alla fine del Capitolo II.

Ho assunto l'investigatore Raymond Maarloeve per aiutarmi a cercare il capo di Salamandra. Raymond è una persona burbera e cinica: si è, infatti, rifiutato di muovere un dito senza prima essere pagato, ma sembra anche un professionista serio e molto ben informato.
Ho le prove che qualcuno ha assunto l'identità dell'investigatore.
Se Geralt ottiene il permesso per entrare nel cimitero e scopre il cadavere di Raymond:
Ho trovato il corpo dell'investigatore. Qualcuno ha scoperto che stavo lavorando con quest'uomo ed evidentemente la cosa non gli andava a genio. Per questo lo ha ucciso e ha deciso di prenderne il posto, anche se ne ignoro il motivo.

Parlare con Raymond fornisce alcune voci del diario, in aggiunta alle sue.

Missioni associate[modifica | modifica wikitesto]

Dettagli significativi della trama finiscono qui.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  • Il volto del detective Raymond è tratto da uno degli artisti del Team The Witcher, Adam Badowski. È possibile verificarlo nel video "Making Combat 2" sul sito ufficiale.
  • Il nome è un tributo allo scrittore noir Raymond Chandler e al suo personaggio più famoso: il detective privato Philip Marlowe.

Galleria[modifica | modifica wikitesto]