Regina kikimore

Da Witcher Wiki.
Regina kikimore
Bestiary Kikimore queen full.png
Dettagli
Classe
Insettoidi
Apparizioni
Una Regina kikimore cerca la quiete e i luoghi oscuri e sotterranei, dove può deporre le uova in pace; si circonda dei suoi seguaci per creare una colonia come quella delle formiche.è forte e rispettata dagli altri mostri e animali
Immunità
Resistente a tutti gli effetti. A causa della sua armatura molto spessa, una Regina è molto difficile da colpire sia da una spada d'argento che d'acciaio.
Punti deboli
Una Regina kikimore si muove molto lentamente, è la sua unica debolezza. La tattica migliore è tentare bloccarla facendo crollare il soffitto della caverna.
Tattiche
Può atterrare e uccidere un uomo con un solo colpo.
Alchimia
Tendine di regina kikimore

I witcher conoscono molti modi per combattere i mostri, ma contro una regina kikimore l'unica soluzione è correre come il vento! Questo forse impedisce di uccidere la bestia, ma almeno assicura la sopravvienza, che può essere una specie di vittoria...

Attenzione: Spoiler!: Dettagli significativi della trama a seguire.

La regina kikimore non può essere affrontata adeguatamente, dal momento che finirà per uccidere Geralt con un singolo colpo. Poichè è previsto che il giocatore scelga la fuga durante questo combattimento, è inutile prepararsi ad esso assumendo le pozioni di rito per uno scontro con un boss, che verrebbero inevitabilmente sprecate. Per sconfiggere la regina è invece necessario optare per una precipitosa ritirata attraverso la cava ed utilizzare il segno Aard per abbattere i sostegni che ne reggono la volta, prima lungo i cunicoli - per rallentare l'inseguitrice - e quindi nella grotta finale, per abbatterla definitivamente. Si presti comunque attenzione ad utilizzare l'Aard solo una volta superati i suddetti sostegni, che altrimenti finiranno per crollare, insieme alle rocce, sullo stesso Lupo Bianco, uccidendolo.

Una volta sconfitta la regina, sarà possibile esaminarne il cadavere - ma non tornare ai cunicoli, dove giace un corpo che andrà saccheggiato precedentemente e rapidamente, durante la fuga -, recuperando quanto resta del Professore ed ottendendo un tendine della regina, necessario per la pozione mutagena Ira del Kikimore.

Dettagli significativi della trama finiscono qui.

Dal diario[modifica | modifica wikitesto]

"Alcuni scienziati sostengono che i kikimore si comportino come le formiche. Sono divisi in operai e guerrieri a protezione di questi ultimi. La vita in una colonia kikimore è incentrata intorno a un grande esemplare femminare che procrea incessantemente. Lo scenario intorno alla residenza della regina somiglia a un deserto, pieno dei resti delle povere creature rimaste avventatamente in questa zona. Non si sentono nemmeno gli uccelli cantare."


Luoghi[modifica | modifica wikitesto]

Fonti[modifica | modifica wikitesto]

Galleria[modifica | modifica wikitesto]