Regina kikimore

Da Witcher Wiki.
Regina kikimore
Bestiary Kikimore queen full.png
Dettagli
Classe
Insettoidi
Apparizioni
Una Regina kikimore cerca la quiete e i luoghi oscuri e sotterranei, dove può deporre le uova in pace; si circonda dei suoi seguaci per creare una colonia come quella delle formiche.è forte e rispettata dagli altri mostri e animali
Immunità
Resistente a tutti gli effetti. A causa della sua armatura molto spessa, una Regina è molto difficile da colpire sia da una spada d'argento che d'acciaio.
Punti deboli
Una Regina kikimore si muove molto lentamente, è la sua unica debolezza. La tattica migliore è tentare bloccarla facendo crollare il soffitto della caverna.
Tattiche
Può atterrare e uccidere un uomo con un solo colpo.
Alchimia
Tendine di regina kikimore

I witcher conoscono molti modi per combattere i mostri, ma contro una regina kikimore l'unica soluzione è correre come il vento! Questo forse impedisce di uccidere la bestia, ma almeno assicura la sopravvienza, che può essere una specie di vittoria...

La regina kikimore non può essere affrontata adeguatamente, dal momento che finirà per uccidere Geralt con un singolo colpo. Poichè è previsto che il giocatore scelga la fuga durante questo combattimento, è inutile prepararsi ad esso assumendo le pozioni di rito per uno scontro con un boss, che verrebbero inevitabilmente sprecate. Per sconfiggere la regina è invece necessario optare per una precipitosa ritirata attraverso la cava ed utilizzare il segno Aard per abbattere i sostegni che ne reggono la volta, prima lungo i cunicoli - per rallentare l'inseguitrice - e quindi nella grotta finale, per abbatterla definitivamente. Si presti comunque attenzione ad utilizzare l'Aard solo una volta superati i suddetti sostegni, che altrimenti finiranno per crollare, insieme alle rocce, sullo stesso Lupo Bianco, uccidendolo.

Una volta sconfitta la regina, sarà possibile esaminarne il cadavere - ma non tornare ai cunicoli, dove giace un corpo che andrà saccheggiato precedentemente e rapidamente, durante la fuga -, recuperando quanto resta del Professore ed ottendendo un tendine della regina, necessario per la pozione mutagena Ira del Kikimore.

Dettagli significativi della trama finiscono qui.

"Alcuni scienziati sostengono che i kikimore si comportino come le formiche. Sono divisi in operai e guerrieri a protezione di questi ultimi. La vita in una colonia kikimore è incentrata intorno a un grande esemplare femminare che procrea incessantemente. Lo scenario intorno alla residenza della regina somiglia a un deserto, pieno dei resti delle povere creature rimaste avventatamente in questa zona. Non si sentono nemmeno gli uccelli cantare."

Luoghi[modifica | modifica wikitesto]

Fonti[modifica | modifica wikitesto]

Galleria[modifica | modifica wikitesto]