Reginald

Da Witcher Wiki.


Reginald il Coraggioso è stato il re di Rivia dal 1249 fino alla sua morte. Divenne il sovrano di Lyria in seguito al matrimonio con la principessa Meve, dando vita al regno unito di Lyria e Rivia. Ebbe due figli con Meve: Villem[1] e Anséis.[2]

Reginald morì nel 1259, venendo succeduto da Meve.

La regina di Lyria sorrise in maniera ancora più amabile. «Potete tranquillamente escludermi. È vero che ho due rampolli, frutto di un delizioso abbandono, che girano per il mondo... Sempre che non li abbiano ancora impiccati. Dubito però che uno di loro all'improvviso voglia mettersi a fare il re. Non ne avevano né la predisposizione né l'inclinazione. Erano tutti e due perfino più stupidi del padre, che la terra gli sia lieve. Chi conosceva il mio defunto marito sa di cosa parlo.»

Il re di Redania annuì. «È vero, io lo conoscevo. I figli sono davvero più stupidi di lui? Maledizione, pensavo che non fosse possibile... Perdonami, Meve...»

«Figurati, Vizimir.»


Note[modifica | modifica wikitesto]

Nella Saga Witcher, il marito di Meve non viene mai chiamato per nome. Il suo nome compare per la prima volta in Thronebreaker: The Witcher Tales.

Fonti =[modifica | modifica wikitesto]