Registro contabile di Rohn Drump

Da Witcher Wiki.
Registro contabile di Rohn Drump
Tw3 book purple.png
Leggilo per ulteriori informazioni.
Dettagli
Inventario/slot
Libri
Categoria
Oggetto comune
Tipo
Altri oggetti
Fonte
body next to Torre di guardia di Vikk's main doorway
Prezzo base
corone
Vendita
1 corone
Peso
0 Peso

This account book is found along with 36 corone.

Missioni associate[modifica | modifica wikitesto]

[Per lo più contiene calcoli e appunti sulla gestione di varie proprietà a Oxenfurt, Novigrad e nella regione circostante, con alcuni commenti annotati negli spazi vuoti.]

Un uomo di nome Nicolas Vogel si è presentato nel nostro ufficio, sostenendo di essere un biologo. Mi ha fatto subito una pessima impressione: basso, magro e gobbo, con occhiali spessi come fondi di bottiglia. Sono stato costretto a trattarlo comunque con gentilezza, dal momento che era disposto a pagare una fortuna, e per di più in contanti, per affittare una torre per tre mesi. Pagamento anticipato. Il proprietario ha accettato e così ho chiuso l'affare, ma la faccenda mi incuriosiva e volevo capire che cosa intendesse farci. All'inizio era diffidente, ma poi si è lasciato sfuggire che intendeva allevare arpie. Ho osservato che era impossibile, ma lui sosteneva che, con un opportuno addestramento, si potevano utilizzare in battaglia. Sì, certo, già le immagino che volano in formazione, con l'uniforme rossa di Redania... Mai sentita una stronzata simile, quant'è vero che mi chiamo Rohn Drump!

[Alcune pagine strappate via, come a colpi di becco.]

Vogel è in ritardo con l'affitto. Ha pagato i primi tre mesi e da allora più niente, perciò ora sono costretto ad andare fin là a controllare la situazione.br>
Alla torre non ci sono più tracce di arpie. Il tizio però è ancora lì, morto. Qualche mostro lo ha sventrato e ha sparso le sue viscere per la stanza. Ma il peggio è che c'è anche una gabbia aperta piena di resti umani... Il fetore è insopportabile, e si spande per tutta la torre. Al diavolo l'affitto, devo andarmene da qui prima che faccia anch'io una brutta fine...