Religione e vita

Da Witcher Wiki.
Religione e vita
Tw3 book purple.png
Leggilo per ulteriori informazioni
Dettagli
Inventario/slot
Oggetti missione / Libri
Categoria
Oggetto comune
Tipo
Altri oggetti
Fonte
Acquista
Prezzo base
24 corone
Costo
43 corone
Peso
0 Peso

A copy of this book can be purchased from the Commerciante in Nido del Corvo. It is one of five books which can be collected and brought back to Ivar on Isola Snidhall.

Missioni associate[modifica | modifica wikitesto]

Dovremmo quindi anteporre la religione alla vita, o dovrebbe invece essere la vita a prevalere sulla religione? Al mondo esistono tante scuole filosofiche quanti sono i filosofi, e tante storie quanti sono gli esseri umani, per tacere di elfi, nani, halfling, gnomi e tante altre creature sagge che hanno familiarità con i travagli dell'anima. Da parte mia, avendo vissuto per ben centoventi anni grazie a un consumo smodato di vodka e di ravanelli, posso dirvi che non esiste un modo per riconciliare tutti e che ciò che piace a uno certamente provocherà malanimo in un altro, mentre un terzo estrarrà il coltello qualora gli fosse chiesto di deviare dal suo usuale percorso fosse anche di un solo capello. Che possiamo fare, quindi? Come dovremmo vivere? Dovremmo vivere come ci pare, come detta la nostra anima, senza curarci dei filosofi e dei vaneggiamenti di chi pretende di insegnarci cosa si deve fare, ivi comprese le sciocchezze contenute in questo libro, che non valgono più delle storie che si raccontano ai bambini.