Reynard Odo

Da Witcher Wiki.
Disambig.png Questo articolo riguarda il cavaliere, consigliere della regina Meve. Per il mercante che compare in The Witcher, vedi Odo (mercante).
Reynard Odo
ReynardOdo in Thronebreaker.png
Reynard Odo in "Thronebreaker"
Dettagli
Titolo
Conte
Rango
Generale
Mestiere
Cavaliere
Sesso
Maschio
Razza
Umano
Cultura
Regni Settentrionali
Nazionalità
Flag Lyria&Rivia.svg
Affiliazione
Regina Meve
Famiglia
Compare in
Un soldato deve obbedire agli ordini!
― Reynard Odo

Reynard[1] Odo era un membro dell'entourage di Meve, regina di Lyria e Rivia, durante la Seconda Guerra Settentrionale. In seguito alla Battaglia per il Ponte sullo Jaruga, presentò Geralt alla regina poiché ella desiderava insignire del titolo di cavaliere l'uomo che aveva difeso il ponte dal Gruppo di combattimento Morteisen e aveva guidato le forze lyriane contro Nilfgaard. Meve aveva riportato una ferita piuttosto grave al volto durante il combattimento e aveva perso svariati denti. Per questo motivo non poteva recitare la formula, che venne dunque recitata da Odo. Geralt ricevette così il diritto formale di farsi chiamare Geralt di Rivia.

In Thronebreaker: The Witcher Tales[modifica | modifica sorgente]

In passato, Reynard era il braccio destro di Re Reginald, defunto sovrano di Lyria e Rivia, nonché marito di Meve. Dopo la morte di Reginald, Meve divenne la nuova sovrana del regno e si trovò ad avere bisogno di un consigliere fidato. Reynard si fece avanti senza esitazioni. Leale e posato, fornisce alla regina consigli e assistenza.
― Descrizione sul sito ufficiale

Fonti[modifica | modifica sorgente]