Hi Gamepedia users and contributors! Please complete this survey to help us learn how to better meet your needs in the future. We have one for editors and readers. This should only take about 7 minutes!

Riannon

Da Witcher Wiki.

Riannon era la figlia di Lara Dorren e Cragen di Lod e bis-bis-bisnonna di Ciri. Rimase orfana dopo la morte della madre. La famosa Regina Cerro di Redania la adottò e la battezzò con questo nome. All'età di diciassette anni Riannon sposò Goidemar, re di Temeria.

Durante la ribellione capeggiata da Falka, Riannon che era incinta, fu catturata e imprigionata. Diede alla luce due gemelli, Fiona e Amavet e perse il senno. Falka, che nello stesso momento diede alla luce anch'essa una bimba, Adela, affidò la neonata alla regina, perché se ne prendesse cura e ne fosse la nutrice, mentre lei era in battaglia. Successivamente la ribellione fu sedata e Falka giustiziata. Riannon fu liberata dal suo sposo e condotta a Temeria con i tre bambini, di cui però non sapeva riconoscere i propri. Per questo motivo, Re Goidemar interpellò alcuni maghi perché chiarissero il mistero. I maghi non rivelarono mai al re quale dei tre era figlio di Falka, per non condannare amorte un'innocente.

Riannon morì all'età di 38 anni.