Hi Gamepedia users and contributors! Please complete this survey to help us learn how to better meet your needs in the future. We have one for editors and readers. This should only take about 7 minutes!

Ricercato

Da Witcher Wiki.
"Ricercato"
People Professor Ricercato.png
Dettagli
Capitolo
Capitolo I – III
Luogo
Vizima
Ricevuta da
mandato di cattura in Bacheca
Ricompensa
600 oren + 2500 PE
Collegato con
nessuno
ID
q1014_wanted

Missione secondaria

Ricercato è una missione secondaria del Capitolo I, che comincia quando Geralt, leggendo la bacheca alla Locanda delle Campagne, trova il mandato di cattura del Professore. Geralt si mette sulle tracce di questo pericoloso criminale nel tentativo di vendicare la morte di Leo.

Attenzione: Spoiler!: Dettagli significativi della trama a seguire.

Guida[modifica | modifica wikitesto]

La missione comincia quando Geralt trova il Mandato di cattura per il Professore, affisso su di una bacheca fuori dalla Locanda delle Campagne di Vizima, nel Capitolo I. La missione prosegue nei Capitolo II e III, terminando con l'assassinio del criminale, nello scontro finale alla Base di Salamandra. Non esiste una guida specifica per questa missione, poichè è influenzata dall'andamento di una serie di missioni collegate con essa, dei Capitolo I, II e III.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  • Nella fase che riguarda la ricompensa offerta in cambio delle spille di Salamandra, non sarai in grado vendere le spille fino a che non incontrerai il Messaggero alla locanda dell'Orso Peloso, nel Capitolo II, scoprendo che è effettivamente Declan Leuvaarden a pagare per queste. Questo indipendentemente dal fatto che Geralt conosca Leuvaarden sin dal Capitolo I.
  • Per sciogliere la lingua del Messaggero e farlo parlare sul suo padrone, il compratore delle Spille dei Salamandra, bastano solo 5 birre. In effetti, è un "peso minimo" in fatto di bevute.
Dettagli significativi della trama finiscono qui.

Fasi[modifica | modifica wikitesto]

Il Professore[modifica | modifica wikitesto]

Se trovi il mandato di cattura:

Ho trovato un mandato di cattura per il Professore, il responsabile dell'assalto a Kaer Morhen e della morte di Leo. Se il Professore è ricercato, significa che Salamandra ha dei nemici e ogni nemico del mio nemico è mio amico. Devo andare a parlare con le guardie cittadine di Vizima per vedere se possono aiutarmi a mettermi in contatto con i nemici del Professore. Devo andare a parlare con le guardie cittadine di Vizima per scoprire chi sono i nemici del Professore.

Se non trovi il mandato di cattura:

Ho visto un uomo venir liberato dalla prigione cittadina: era il Professore, il bastardo responsabile dell'assalto a Kaer Morhen e della morte di Leo. Se il Professore è stato messo dentro, significa che anche Salamandra deve avere i suoi nemici, e ogni nemico del mio nemico è mio amico. Devo andare a parlare con Jethro il carceriere. Forse può aiutarmi a mettermi in contatto con i nemici del Professore. Devo andare a parlare con Jethro il carceriere per scoprire chi sono i nemici del Professore.

Una ricompensa per le spille[modifica | modifica wikitesto]

Pare che un misterioso uomo ricco sia disposto a pagare in cambio delle spille di Salamandra. È evidente che non nutra molta simpatia nei confronti dell’organizzazione. Jethro mi ha detto che il messaggero del riccone si trova tutte le sere alla locanda. Devo andarci a parlare. Devo parlare con il messaggero inviato dell'uomo che sta combattendo Salamandra. Lo vedrò questa sera alla locanda l'Orso Peloso.

Il messaggero o Lavorare con Leuvaarden[modifica | modifica wikitesto]

Geralt con il Messaggero, all'Orso Peloso
Parla prima con il messaggero:

Il messaggero[modifica | modifica wikitesto]

Pare che il messaggero lavori per Leuvaarden. Dovrei andare a parlare con il mercante. Di solito si trova alla diga. Che possa aiutarmi a combattere Salamandra? Devo parlare con Leuvaarden, che di solito si trova alla diga. (500 PE)

Spille[modifica | modifica wikitesto]

Leuvaarden è un tipo diffidente. Devo dimostrargli che Salamandra è anche mio nemico, in modo che possa aprirsi un po' di più. Devo portargli 3 spille di Salamandra. Il modo più rapido per ottenerle è uccidere i loro proprietari... Devo portare 3 spille di Salamandra a Leuvaarden.

Spille[modifica | modifica wikitesto]

Ho le spille che avevo promesso a Leuvaarden. Le ho prese dai banditi di Salamandra. Posso andare da Leuvaarden per intascare la mia ricompensa.

Una ricompensa per le spille[modifica | modifica wikitesto]

Ho consegnato le spille a Leuvaarden. A quanto pare il mercante è un nemico giurato di Salamandra. Mi ha promesso una bella somma per sbarazzarmi dell'organizzazione. Ho come il sospetto che egli non agisca solo per conto proprio, ma non importa, finché sarà disposto ad aiutarmi. Aspetterò la sua prossima mossa. Leuvaarden si è offerto di aiutarmi a sconfiggere Salamandra. Aspetterò la sua prossima mossa. (600 oren + 500 PE) o

Parla prima a Leuvaarden:

Lavorare con Leuvaarden[modifica | modifica wikitesto]

Pare che Leuvaarden abbia emesso un mandato di cattura per il Professore. Il mercante mi ha promesso una bella somma per occuparmi di Salamandra. Ho come il sospetto che egli non agisca solo per conto proprio, ma non importa, finché sarà disposto ad aiutarmi. Aspetterò la sua prossima mossa. Leuvaarden si è offerto di aiutarmi a sconfiggere Salamandra. Aspetterò la sua prossima mossa. (600 oren + 500 PE)

La morte del Professore[modifica | modifica wikitesto]

Il Professore è morto. Avevo due opzioni: catturarlo vivo o ucciderlo. Ho scelto la seconda. Tuttavia, Salamandra non è ancora stata sconfitta. Potevo scegliere se catturare il Professore vivo o ucciderlo: ho scelto la seconda. (1500 PE)