Roderick de Wett

Da Witcher Wiki.
Roderick de Wett
People DeWett full.png
Conte Roderick de Wett di Nilfgaard
Modulo
Dettagli
Titolo
Conte
Mestiere
Cavaliere
Razza
Umano
Sesso
Maschio
Occhi
Marroni
Capelli
Neri
Nazionalità
Flag Nilfgaard.svg
Affiliazione
Ordine della Rosa Fiammeggiante
Luogo
Quartiere Mercantile
Cimitero della palude
Famiglia
Parenti
Duca Joachim de Wett (possibile)
Interpreti
Voce italiana
Giorgio Melazzi

Roderick de Wett è cavaliere dell'Ordine della Rosa Fiammeggiante e Conte di Nilfgaard che Geralt incontra per la prima volta al banchetto della Locanda Nuova Narakort nel Quartiere dei Mercanti nel Capitolo III. E' il più vicino confidente della Principessa Adda.

È anche un giocatore di dadi, con cui è possibile fare una partita dopo il ricevimento, mentre si trova in servizio al corpo di guardia del Quartiere dei Mercanti.

Più tardi lo si incontra lungo il sentiero che porta all'Antico Castello, dove finalmente Geralt ha la resa dei conti con lui.

Missioni associate[modifica | modifica wikitesto]

Ho conosciuto il Conte de Wett al ricevimento di Leuvaarden. Proviene da Nilfgaard, fa parte dell'Ordine della Rosa Fiammeggiante ed è consigliere di Re Foltest in rappresentanza dell'Ordine. E' incredibilmente sgradevole e arrogante e sembra che mi detesti dal primo momento in cui ci siamo visti. De Wett è giunto alla festa accompagnando la Principessa Adda. Sento che c'è qualcosa tra quei due.
De Wett si è dimostrato un acerrimo nemico di Thaler, capo dei Servizi Segreti di Temeria."
L'ordine ha riconosciuto i meriti di De Wett e lo ha promosso. Non so che cosa abbia risposto il Conte, ma sembra che abbia compiaciuto i suoi superiori.
Il Nilfgaardiano ha sputato il rospo. Adesso sono certo che sia colpevole del ritorno della maledizione della strige di Adda.
Ho ucciso De Wett in duello. Un figlio di puttana di meno di cui preoccuparsi.
Solo se Geralt uccide sia il lupo mannaro che la strige:
Ho incontrato il fantasma di De Wett nelle Lande Ghiacciate.
Dettagli significativi della trama finiscono qui.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  • Roderick potrebbe essere un parente di Joachim de Wett.
  • Il volto di Roderick de Wett nel modello 3D è stato costruito sulla base del volto di Tomasz Gop, produttore di CD Projekt RED.

Galleria[modifica | modifica wikitesto]