Witcher Wiki
Iscriviti
Advertisement
Witcher Wiki
Rupert

Rupert Brandhuber è un medico e un personagio secondario del Capitolo I di The Witcher 2: Assassins of Kings.

Geralt lo incontra nei pressi delle rovine dell'Ospedale bruciato, nella foresta di Flotsam. Il medico si trova nei guai, attaccato da un gruppo di nekker. Dice di essere giunto lì con il suo compagno Gridley, in cerca di alcune erbe mediche. Ma Gridley è scomparso e Rupert chiede al witcher di ritrovarlo.

Più tardi, esplorando le rovine infestate dagli spiriti, Gridley racconta a Geralt il vero motivo della loro presenza lì. I due medici sono responsabili della maledizione che infesta l'ex-manicomio e che ha riportato in vita alcuni spettri vendicativi. I due infatti furono la causa dell'incendio che distrusse quel luogo e che uccise i pazienti e un soldati nilfgaardiano ferito.

Missioni associate[]

Dal diario[]

Geralt incontrò Rupert nei pressi delle rovine nella foresta, vicino alla stazione commerciale di Flotsam. Il medico aedirniano era giunto fin lì insieme al suo amico Gridley, in cerca di erbe rare. Ma i due avevano sottovalutato i pericoli della foresta e delle rovine...
Tuttavia, qualcosa nella sua storia non tornava. Rupert era stato medico in un ospedale da campo durante la guerra e, a quei tempi, aveva commesso un crimine insieme ai suoi amici. Anni più tardi, il wraith del soldato nilfgaardiano che avevano torturato a morte li aveva attirati sulla scena del delitto per vendicarsi.
Se Geralt decide di consegnare Rupert e Gridley allo spettro del soldato nilfgaardiano:
Ogni crimine richiede una punizione, e questo caso non era diverso. Geralt non intendeva difendere degli assassini, così Rupert e il suo amico subirono la punizione che meritavano.
Se Geralt decide di non consegnare Rupert e Gridley allo spettro del soldato nilfgaardiano, ma di portarli da Loredo:
Anche se Rupert era un riprovevole criminale, Geralt non lo consegnò al wraith. Invece, decise che i criminali dovevano pagare per le loro malefatte e, grazie all'intervento di una certa donna, i due vennero arrestati, anche se forse per altri crimini.
Se Geralt decide di non consegnare i due medici allo spirito del nilfgaardiano e li lascia andare:
Anche se Rupert era un riprovevole criminale, Geralt non lo consegnò al wraith. Il witcher si accontentò d'intimare ai due di non farsi più vedere.
Se la missione fallisce:
Poiché gli eventi lo travolsero come una valanga, Geralt non ebbe occasione di scoprire com'era finita la storia di Gridley e Rupert. Potrei fare delle congetture, ma preferisco lasciarle ai miei lettori.
Significativi dettagli della trama finiscono qui.

Galleria[]

Advertisement