Salma

Da Witcher Wiki.
Salma

Tw3 journal salma locked.png

Tw3 journal salma.png

Dettagli
Classe
Ibridi
Variazioni
Succube
Immunità
Fuoco
Igni
Punti deboli
Unguento anti-ibridi
Quen
Tattiche
È in grado di lanciare palle di fuoco dalle mani
Creazione/Alchimia
Trofeo di succube

Salma è una succube che vive nella città di Novigrad. Geralt può decidere se ucciderla o lasciarla scappare. In ogni caso, per completare il contratto, si procura un suo trofeo.

Missione associate[modifica | modifica wikitesto]

Non mi piace mentire. Né uccidere senza motivo.
- Salma, succube
L'indagine del witcher svelò che la responsabile dell'omicidio di svariate guardie cittadine di Novigrad era una succube di nome Salma. Fu una vera sorpresa, dal momento che le succubi di rado uccidono a sangue freddo o con premeditazione, anche se questo non le rende meno pericolose: possono uccidere per sbaglio, mentre sono travolte dall'estasi, oppure per autodifesa, perché il loro aspetto da fanciulle dissimula in realtà un'incredibile forza. Sono inoltre invulnerabili al fuoco, e pertanto anche al Segno Igni. Di fronte a loro, i witcher sono in dubbio: queste creature, che non attaccano l'uomo eppure a volte uccidono, vanno sterminate o risparmiate?
Se Geralt risparmia Salma:
Questa era la domanda che si poneva Geralt di Rivia. Alla fine il witcher credette a Salma e decise di lasciarla andare, anche se non riusciva a scrollarsi di dosso la spiacevole sensazione che un giorno si sarebbe pentito di quell'atto di pietà.
Se Geralt uccide Salma:
Questa era la domanda che si poneva Geralt di Rivia. La succube Salma si difese sostenendo di avere ucciso per necessità, di non aver avuto scelta. Il witcher invece di scelta ne aveva, ma preferì uccidere la succube nella convinzione che fosse il male minore.