Sciamano

Da Witcher Wiki.
Sciamano
Tw3 journal pellar.png
Module
Dettagli
Razza
Umano
Sesso
Maschio
Occhi
Blu
Capelli
Grigio
Mestiere
Cunning man
Luogo
Capanna di Sciamano northwest of Ramonero
Famiglia
Genitori
Ambros (padre)

Sciamano is a rural holy man, or "cunning man", in The Witcher 3. Geralt meets him on his search for a witch. His character entry is added to the journal during the quest "Affari di famiglia". He also sells a variety of schemi di creazione, pietre runiche e glifi as well as ingredienti alchemici and formule. His prices become significantly lower after completing the quest "La Veglia del Progenitore" and burning Ambrose's body. Among the items he sells are:

Dal diario[modifica | modifica wikitesto]

Come accade spesso con incantatori, indovini, guaritori e altra gente di questo genere, lo sciamano di Ramonero era un uomo misterioso, intorno al quale circolavano molte voci e leggende. Alcuni sostenevano che potesse comunicare con i morti, altri che avesse un altro tipo di familiarità con la tomba, avendo da giovane spaccato la testa del padre con un'ascia. Altri ancora sostenevano che avesse dimostrato un'oscena passione per gli animali da fattoria. Tutte queste voci stimolavano la paura e il rispetto negli abitanti di Velen, e lo sciamano non sembrava fare molto per scoraggiarle.
Tuttavia, anche l'uomo più scaltro può commettere qualche errore sul lavoro... Se Geralt non fosse intervenuto, chissà che fine avrebbe fatto il vecchio indovino dinanzi alla furia degli uomini del Barone.
Lo sciamano si rivelò più abile nella divinazione che nel curare indigestioni. Sebbene la predizione per Geralt fosse a dir poco confusa, il witcher riuscì a mettere insieme tutti i pezzi in qualcosa di logico.
Dopo l'episodio, il vecchio sciamano chiese a Geralt di aiutarlo a celebrare la Veglia del Progenitore. Quando i cacciatori di streghe cercarono d'interrompere il rituale, Geralt difese i partecipanti, guadagnandosi così la fiducia e il rispetto dell'indovino.
Molte persone hanno i proverbiali scheletri nell'armadio di cui si vergognano. Potete, quindi, immaginarvi l'orrore dello sciamano quando il suo segreto più oscuro emerse letteralmente dalla tomba durante la Veglia del Progenitore sotto forma del fantasma del padre ucciso. Con ulteriore sgomento dello sciamano, il vecchio Ambros era chiaramente in cerca di vendetta...
Geralt intervenne e salvò lo sciamano da questa vendetta ultraterrena. Le circostanze dell'omicidio vennero chiarite rivelando lo sciamano come colpevole e vittima allo stesso tempo. Aiutando lo sciamano ad affrontare i demoni del passato, Geralt si guadagnò l'eterna gratitudine del vecchio.

Missioni associate[modifica | modifica wikitesto]

Video[modifica | modifica wikitesto]