Scurver

Da Witcher Wiki.
Scurver
Tw3 journal graveir.png
Dettagli
Classe
Necrofagi
Variazioni
Demone putrefatto
Apparizioni
Luoghi di tortura abbandonati, antichi cimiteri, vecchi campi di battaglia
Punti deboli
Unguento anti-necrofagi
Tattiche
Attaccano con furia cieca, saltando addosso alle prede per dilaniarle con zanne e artigli. Dopo la morte esplodono, scagliando aculei d'osso affilati come rasoi in tutte le direzioni
Creazione/Alchimia
Sangue di demone putrefatto
Mutagene verde
Pelle di necrofago
Fegato di mostro
Cuore di mostro
Lingua di mostro
Cervello di mostro
Osso di mostro
Saliva di mostro
Dente di mostro

Gli scurver sono un tipo di necrofagi introdotto nell'espansione Blood and Wine.

Pensavo fosse solo un mucchio di carne putrefatta, ma poi ha iniziato a muoversi!
Thibaut di Beauclair
Gli scurver sono i cugini più grandi dei demoni putrefatti. I corpi di queste orribili creature vagamente umanoidi sono ricoperti da resti di carne in decomposizione, sotto cui si trovano muscoli ancora più putrefatti, attaccati a uno scheletro forte e flessibile. Gli scurver, che si nutrono di cadaveri vecchi e in decomposizione, preferiscono cacciare in luoghi di tortura non più frequentati, cimiteri abbandonati e vecchi campi di battaglia. Sono molto aggressivi e, sebbene si nutrano di cadaveri, attaccano anche i vivi che incontrano. Si consiglia la massima cautela quando si attraversano i luoghi descritti poco sopra.
Generalmente gli scurver si nutrono sottoterra ma a volte, quando sentono l'odore di un umano, affiorano in superficie in un attimo e attaccano la potenziale preda.
Quando ci si batte con questi mostri non bisogna dimenticare le spine ossee di cui sono dotati, protuberanze affilate come rasoi che spuntano dallo scheletro. Quando uno scurver è sul punto di morire, i gas e gli enzimi nel suo corpo lo fanno esplodere e le spine vengono scagliate lontano a gran velocità in un ultimo attacco letale.
Per proteggersi dai danni che queste spine possono infliggere è consigliato l'uso del Segno Quen.

Missioni associate[modifica | modifica wikitesto]