Gamepedia was upgraded to MediaWiki version 1.31 on Wednesday November 14th. To learn more about the upgrade and its effects click here.

Segreti di Vizima

Da Witcher Wiki.
"Segreti di vizima"
Places Cemetery Gates Temple.png
Dettagli
Capitolo
Capitolo II
Luogo
Quartiere del Tempio di Vizima
Ricevuta da
Raymond Maarloeve
Ricompensa
accesso alla torre + 4500 PE
Collegato con
Il complice testimone
La gratitudine del becchino
Anatomia di un crimine
Sospetto: Thaler
Sospetto: Kalkstein
Sospetto: Vincent Meis
Sospetto: Leuvaarden
Sospetto: Ramsmeat
Sospetto: Vivaldi
ID
q2101_thecase

Missione primaria

Segreti di Vizima è la missione principale del Capitolo II di The Witcher.

Guida

Devi lavorare e sudare parecchio per scavare a fondo tra gli intrighi e raccogliere prove e indizi che implicano o scagionano dalla colpevolezza i vari personaggi sospetti: Declan Leuvaarden, Golan Vivaldi, Kalkstein, Ramsmeat, Thaler e Vincent Meis. A seconda delle scelte che fai o degli indizi che riesci a raccogliere, riuscirai alla fine a individuare uno tra questi sospettati. E' importante farlo parlandone con Raymond l'investigatore, prima dello svolgimento dell'autopsia o di entrare nel cimitero (è possibile fare entrambe le cose, ma non è necessario per trovare il vero colpevole).

Nota bene: Se vuoi fare l'autopsia al cadavere del prigioniero Salamandra, devi dire a tutti gli indiziati che Azar Javed ha posto Raymond come suo agente a Vizima (nel caso tu possieda già questa informazione).

Gli indiziati

Questo è l'elenco dei sospettati nell'indagine sull'omicidio del prigioniero Salamandra, con la soluzione per dimostrare l'innocenza di ciascuno di essi:

Declan Leuvaarden: Ci sono due modi per dimostrare l'innocenza del mercante: verificare che sta raccogliendo le spille di Salamandra e che paga per ottenerle; oppure completare la missione "La gratitudine del becchino". Quindi troverai le prove del vero colpevole nella cripta del cimitero, che chiarisce la posizione di tutti gli altri indiziati.
Golan Vivaldi: Zoltan Chivay ti chiarirà la posizione del nano circa il fallimento della sua banca e la reale provenienza del denaro che ha pagato la cauzione per la liberazione del Professore dalla Prigione.
Kalkstein: probabilmente è uno dei più difficili di cui dimostrare l'innocenza. A seconda del risultato dell'autopsia (che può anche essere molto, molto errato!) l'esame proverà l'innocenza di Kalkstein. Altrimenti, devi trovare il corpo di Raymond nella cripta che indica che tutti sono innocenti e che il vero colpevole è Javed.
Ramsmeat: prima completa la missione "La gratitudine del becchino". Troverai le prove nella Cripta del cimitero. In alternativa, parla con Ramsmeat dopo la missione "Il complice testimone" e sii conciliante con lui.
Thaler: Coleman, Golan Vivaldi, Shani, Vincent Meis e il "personaggio losco" ti daranno tutte le prove di cui hai bisogno. Se ottieni il permesso da Vincent per entrare nel cimitero dovresti anche provare la sua innocenza completando le missioni: "La gratitudine del becchino" e "Anatomia di un crimine". Nella prima missione, troverai il cadavere di Raymond nel cimitero, che scagiona ogni altro sospettato dalle indagini. La seconda, ti porterà a scorpire delle uova di insetti zerrikaniani nel cranio del cadavere del criminale, ammesso che tu abbia letto il libro "Insetti di Zerrikania e altri parassiti". Questo prova la colpevolezza di Javed.
Vincent Meis: Coleman ti fornisce le prove della non colpevolezza del capitano, se non è stato ucciso dagli Scoia'tael all'inizio del Capitolo II (vedi: "Situazione scottante"). Prima però devo completare la missione "Il ratto". Altrimenti, parla a Vincent dopo aver ripulito il Magazzino dagli sgherri di Salamandra a mezzanotte e accetta le sue spiegazioni invece di negarle.
Significativi dettagli della trama finiscono qui.

Fasi

L’inizio dell’indagine

Sto avviando un’indagine con l'aiuto di un investigatore privato. L'obiettivo è trovare qualcuno che lavori per Azar Javed, e in questo modo arrivare a lui. Devo trovare qualcuno che lavori per Azar Javed e risalire da lui al capo di Salamandra.

Vincent o Soldi per l’investigatore

Vincent

Ho raccolto i primi indizi su Salamandra. Devo parlare con un testimone importante tenuto prigioniero dal capitano della guardia cittadina. Dovrei rivolgermi a Jethro il carceriere. Devo interrogare il testimone tenuto prigioniero dalle guardie cittadine. Dovrei rivolgermi a Jethro. (500 PE) o

Soldi per l’investigatore

  • Questa fase si attiva solo se Geralt non riesce o rifiuta di menzionare Azar Javed a Raymond.

Per procedere con l’indagine, devo trovare 100 oren per Raymond. Devo trovare 100 oren per Raymond. (−100 oren)

Una trappola

Sembra che i Salamander abbiano un loro emissario segreto che mi ha teso una trappola. Devo scoprire di chi si tratta più in fretta possibile. La prima cosa da fare è interrogare il prigioniero custodito dalle guardie cittadine. Dovrei rivolgermi a Jethro il carceriere. Devo scoprire l'identità dell'agente segreto di Salamandra. Il prigioniero custodito dalle guardie cittadine sembra sapere qualcosa. Dovrei rivolgermi a Jethro.

Il testimone

Sembra che i Salamander abbiano un loro emissario segreto che mi ha teso una trappola. Devo scoprire di chi si tratta più in fretta possibile. La prima cosa da fare è interrogare il prigioniero custodito dalle guardie cittadine. Devo interrogare il testimone.

Conclusione

Mi sono dato parecchio da fare con le indagini. Ho iniziato smascherando Vincent e interrogando il testimone in ospedale. Ho trovato nuovi indizi che portano a Ramsmeat e Kalkstein. Devo tornare da Raymond per fare il punto su ciò che abbiamo scoperto. Devo tornare da Raymond per fare il punto su ciò che abbiamo scoperto. (500 PE)

La fiducia dell’alchimista

C’è una prova schiacciante contro Ramsmeat e Kalkstein l’alchimista. Raymond si occuperà del primo. Io devo conquistare la fiducia dell’alchimista. Per farlo, devo farmi assegnare un incarico importante da lui. Devo andare da Kalkstein l'alchimista e conquistarmi la sua fiducia.

La fiducia dell'alchimista

Ho trovato una prova schiacciante contro Ramsmeat e Kalkstein l'alchimista. Raymond si occuperà del sicario, mentre io dovrò conquistarmi la fiducia dell'alchimista. Per farlo, cercherò di farmi assegnare un incarico importante da lui. Per procedere con l'indagine devo conquistare la fiducia di Kalkstein l'alchimista.

Conversazione con Raymond

Kalkstein si fida già di me. Devo parlare con Raymond e decidere come sfruttare questa fiducia. Devo parlare con Raymond a proposito di Kalkstein.

Contatto

Sono riuscito a scoprire alcune cose interessanti sui sospetti. Ora devo attendere che Raymond mi contatti. Devo attendere che Raymond mi contatti. (500 PE)

Assalto

Un gruppo di Salamander ha attaccato l’investigatore privato! Per fortuna sono riuscito a metterli in fuga. Devo accertarmi delle condizioni di Raymond. Devo accertarmi delle condizioni di Raymond.

I sospetti

L’investigatore privato ha deciso di sparire dalla circolazione. Prima però mi ha consegnato un elenco dei sospetti – devo smascherarli prima possibile, mentre Raymond attira su di sé le attenzioni di Salamandra. Devo interrogare tutti i sospetti. Comincerò con Ramsmeat. (Elenco dei sospetti + 500 PE)

Vivaldi e/o Thaler e/o Declan Leuvaarden

Vivaldi

Ho parlato con Ramsmeat, ma la sua confessione da sola non basta. Per avere un quadro completo della situazione devo interrogare gli altri sospetti. Devo interrogare Thaler il ricettatore. e/o

Thaler

Ho parlato con Thaler, ma la sua confessione da sola non basta. Per avere un quadro completo della situazione devo interrogare gli altri sospetti. Devo interrogare il mercante Leuvaarden. e/o

Declan Leuvaarden

Ho parlato con Declan Leuvaarden, ma la sua confessione da sola non basta. Per avere un quadro completo della situazione devo interrogare gli altri sospetti. Devo interrogare Ramsmeat, il capo dei sicari.

Altri interrogatori

Ho sentito Leuvaarden e Thaler. Ora devo interrogare il sicario per avere un quadro completo della situazione. Devo interrogare Ramsmeat. e/o
Ho sentito Ramsmeat e Leuvaarden. Ora devo interrogare il ricettatore per avere un quadro completo della situazione. Devo interrogare Thaler. e/o
Ho sentito Ramsmeat e Thaler. Ora devo interrogare il mercante per avere un quadro completo della situazione. Devo interrogare il mercante Leuvaarden.
messaggero

L’incontro

Raymond ha inviato un messaggero – vuole vedermi perché ha delle nuove informazioni. Chissà come reagirà alle mie scoperte. Devo incontrare Raymond.

Autopsia o Inganno

Esiti dell'autopsia:

Autopsia

Raymond non era interessato alle mie scoperte – come prevedibile, ha trovato una pista più recente. Per procedere con l’indagine, devo eseguire un’autopsia. Avrò bisogno dell’aiuto di Shani. Il cadavere probabilmente si trova dal becchino. Non posso procedere con l'indagine finché non avrò eseguito l'autopsia.

Sempre più vicino

L’autopsia ha chiarito parecchie cose. Ora sono molto vicino alla verità. Devo andare a casa di Raymond. Devo andare a casa di Raymond.

I risultati dell'autopsia o Azar Javed + Sotterfugio

Conclusione sbagliata

I risultati dell'autopsia

L'autopsia accusa Kalkstein: Ho riferito a Raymond sui risultati dell'autopsia. Tutte le prove portano a Kalkstein. L'investigatore ha bisogno di tempo per esaminare le prove. o

L'autopsia accusa Ramsmeat: Ho riferito a Raymond sui risultati dell'autopsia. Tutte le prove portano a Ramsmeat. L'investigatore ha bisogno di tempo per esaminare le prove. o
Conclusione giusta

Azar Javed

Grazie all’autopsia ho scoperto che Azar Javed si sta spacciando per Raymond. Andrò da lui, facendo finta di niente, per vedere che succede. Andrò da Azar che si spaccia per l'investigatore privato. Fingerò che i risultati dell'autopsia non abbiano rivelato nulla per vedere che succede. e

Sotterfugio

Ho detto a "Raymond" di non aver scoperto nulla durante l’autopsia. Fingerò di non sapere che in realtà è Azar. Devo trovare un modo per attirare Azar in trappola. o

Nessuna autopsia è necessaria:

Inganno

Non c’è bisogno di eseguire l’autopsia. So che Azar Javed si sta spacciando per Raymond. Andrò da lui, facendo finta di niente, per vedere che succede. Cercherò di attirare Azar, il finto investigatore privato, in trappola.

Ingannato o no

Geralt è all'oscuro dell'affare e viene ingannato:

Il contratto di Ramsmeat

Ho promesso a Raymond di eliminare il capo delle forze armate di Salamandra - Ramsmeat. Devo prepararmi bene. Pare sia un osso duro. Devo uccidere Ramsmeat.

Ramsmeat è morto

Ho ucciso Ramsmeat. Devo dirlo a Raymond. Devo andare a parlare con Raymond.

La torre

Ho detto a Raymond di aver ucciso Ramsmeat. Mi aspetterà vicino alla torre. Devo attirare Kalkstein nella torre nella palude.

Aprire la torre

Raymond mi ha dato un sephirah che compone una parte della chiave della torre. Ora non mi resta che prendere ciò che si trova all'interno della torre, così potremo eliminare quel bastardo di Kalkstein una volta per tutte. Devo aprire la torre.

Il segreto occulto

Ho trovato il trattato magico che Kalkstein desiderava tanto ardentemente. Per anni è rimasto nascosto qui al sicuro, nella torre della palude. Ora posso dire a Raymond che abbiamo tutto quello che ci serve per attirare Kalkstein in trappola.

La verità rivelata

È incredibile. Azar Javed si era preso gioco di me per tutto questo tempo. Aveva preso il posto di Raymond dopo averlo ucciso. Come ho fatto a non accorgermene? Azar Javed aveva preso il posto di Raymond. (1500 PE) o

Geralt conosce l'inganno:

Una trappola

Azar, il finto Raymond, è il responsabile di tutto quanto. Devo attirarlo in trappola. Dirò a "Raymond" che ho ucciso Ramsmeat.

La torre

Ho detto a Raymond di aver ucciso Ramsmeat. Mi aspetterà vicino alla torre. Devo prepararmi per affrontare Azar.

Basta fingere

Sta andando tutto secondo i piani. Il finto investigatore privato mi ha dato il suo sephirah. Ora posso smettere di fingere. Devo entrare nella torre per sconfiggere il finto Raymond.

Il segreto occulto

Ho trovato il trattato magico che Azar desiderava tanto ardentemente. Per anni è rimasto nascosto qui al sicuro, nella torre della palude. Una spiacevole sorpresa attende Azar, adesso. Devo prepararmi per affrontare Azar.

La fuga di Azar

Ho smascherato Azar e il suo inganno alla perfezione. Peccato sia riuscito a fuggire. Ma, come diceva re Desmod: "beato chi è nato in mezzo agli agi. Se sei nato per essere appeso, non morirai affogato". Ho scoperto il piano di Azar, ma è riuscito a fuggire. (2500 PE)