Shaelmaar

Da Witcher Wiki.
Shaelmaar
Tw3 journal sharley.png
Dettagli
Classe
Creature ancestrali
Boss
Variazioni
Shaelmaar dall'Imperatore di Nilfgaard
Mostro di Tufo
Apparizioni
Toussaint
Punti deboli
Samum
Unguento anti-ancestrali
Aard
Tattiche
Possono appallottolarsi e rotolare contro gli avversari, schiacciandoli
Creazione/Alchimia
Polvere di shaelmaar
Pelo di shaelmaar
Mutagene blu maggiore
Cervello di mostro
Sangue di mostro
Osso di mostro
Carapace di mostro
Pelle di mostro
Fegato di mostro
Stomaco di mostro
Dente di mostro
Tessuto di mostro polverizzato
Frammento infuso

La voce del bestiario riguardante gli shaelmaar può essere ottenuta leggendo "Delle onde sonore: pipistrelli e shaelmaar".

Il sottosuolo ospita creature bizzarre quanto mostruose. Se decidessero di salire in superficie, ci massacrerebbero in meno di un giorno.

Ramus Vendenratz, capomastro di Mahakam.

Gli shaelmaar trascorrono buona parte della loro vita sottoterra, senza alcun contatto con il mondo in superficie. A volte, però, capita che uno shaelmaar scavi verso l'alto e divori gli uomini che incontra. Alcuni shaelmaar possono anche scavare i loro tunnel vicino alla superficie, causando crolli di edifici e violente vibrazioni del terreno.

Dato che sono ciechi, gli shaelmaar si orientano grazie all'udito e rilevando le vibrazioni circostanti. Per questo, se si affronta uno di questi mostri la scelta più saggia è provocare un forte rumore o una vibrazione vicino a un muro o a un oggetto massiccio, e pregare che lo shaelmaar carichi l'ostacolo, sbattendoci contro con violenza.
Gli shaelmaar possono sembrare facili bersagli per la loro goffaggine, ma hanno una corazza quasi impenetrabile che gli permette di sopportare colpi violentissimi. Quando si sentono minacciati, gli shaelmaar si arrotolano su se stessi e rotolano a grande velocità in direzione del loro nemico, travolgendo qualsiasi cosa si trovi nel mezzo.

La miglior strategia per un witcher quando affronta uno shaelmaar è schivare la sua carica e cercare di colpire il ventre, che è il suo punto debole.

Provare a disorientare uno shaelmaar colpendo il terreno con il Segno Aard o lanciando una bomba Samum è una manovra rischiosa ma che può rivelarsi efficace, soprattutto quando qualcun altro è in pericolo.

Missioni associate[modifica | modifica wikitesto]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  • A giudicare dai documenti trapelati su internet, gli shaelmaar avrebbero dovuto far parte del gioco base attorno al 2013 - 2014, ma sono stati esclusi per ragioni sconosciute, per poi essere reintrodotti nell'ultima espansione.

Galleria[modifica | modifica wikitesto]