Gamepedia was upgraded to MediaWiki version 1.31 on Wednesday November 14th. To learn more about the upgrade and its effects click here.

Sospetto: Ramsmeat

Da Witcher Wiki.
"Sospetto: Ramsmeat"
People Ramsmeat full.png
Dettagli
Capitolo
Capitolo II
Luogo
Quartiere del Tempio di Vizima
Ricevuta da
Raymond Maarloeve
Geralt
Ricompensa
3000 PE
Collegato con
Il complice testimone
Segreti di Vizima
Anatomia di un crimine
Sospetto: Thaler
Sospetto: Kalkstein
Sospetto: Vincent Meis
Sospetto: Leuvaarden
ID
q2107_smutton

Missione secondaria

Sospetto: Ramsmeat è una missione secondaria di Segreti di Vizima, nel Capitolo II. Fa parte delle indagini di Geralt riguardo a Salamandra.

Guida[modifica | modifica wikitesto]

Se questa missione si risolve prima dell'autopsia, nella missione Anatomia di un crimine sarà più semplice eliminare Ramsmeat dalla lista dei sospetti. Quindi i sospetti di Geralt si restringeranno a Kalkstein o Azar Javed. Seguendo il consiglio di Raymond di usare cautela nel trattare con il fuorilegge e tornando a parlargli amichevolmente, dopo l'assalto dei banditi all'ospedale nella missione Il complice testimone, Geralt giunge all conclusione che Ramsmeat è innocente. Dopo questo evento, Ramsmeat si può incontrare solo nella sua casa nei bassifondi.

A seconda dei risultati ottenuti dall'autopsia, questa missione può svolgersi in modo diverso. Le indagini di Shani e Geralt puntano egualmente verso Kalkstein, Ramsmeat o Azar Javed.

Se si conclude che Ramsmeat è il colpevole, Geralt non arriverà alla logica conclusione che Azar sta impersonando il detective Raymond e in questo modo continuerà a fidarsi di lui. Raymond gli dirà di uccidere Ramsmeat e il nostro eroe dovrà semplicemente farlo. Poi la vicenda si incentra su Kalkstein come nuovo sospetto.

Se Shani e Geralt concludono che Kalkstein è l'assassino, Raymond continuerà a insistere nel far fuori Ramsmeat.

In ogni caso, ci sono diversi modi per aggirare il dilemma: uno di questi è entrare nella cripta del cimitero e scoprire il cadavere del vero Raymond. A quel punto, Geralt concluderà che il detective è Azar Javed travestito, che sta tentando di manipolare Geralt per eliminare i suoi nemici. Così Geralt mente a Javed dicendo che ucciderà Ramsmeat, mentre invece farà un accordo con lui per stanare il mago. Il secondo sistema è quello di completare tutte le altre missioni sulle indagini con successo, che condurrà a Raymond come unico e ultimo sospetto. A questo punto, l'autopsia confermerà i sospetti sull'assassinio del prigioniero di Salamandra. Tuttavia, sarà ancora possibile uccidere Ramsmeat nella sua casa, secondo la coscienza del giocatore.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  • questa missione non inizierà fino a che Geralt non avrà parlato con il testimone della corona.
  • Extra PE: ci sono almeno 300 PE disponibili per aver trovato tre indizi sull'innocenza di Ramsmeat:
    • I malviventi dei bassifondi si innervosiscono quando vedono il simbolo di Salamandra. Non parleranno. (100 PE)
    • I banditi locali devono aver avuto a che fare con Berengar. Probabilmente non in modo amichevole. (100 PE)
    • Sono stato attaccato dai criminali mentre tentavo di interrogare il testimone nell'ospedale. (100 PE)

Fasi[modifica | modifica wikitesto]

Prove[modifica | modifica wikitesto]

Le prove dimostrano l'esistenza di una sorta di legame fra Ramsmeat e Azar Javed. Parlerò con il bandito per scoprire qualcosa di più. Devo parlare con Ramsmeat dei suoi accordi con Azar.

Insufficienza di prove[modifica | modifica wikitesto]

Ho deciso di concedere a Ramsmeat il beneficio del dubbio, almeno per ora. Se è davvero colpevole, le prove non tarderanno a emergere. Riaprirò il caso se dovessi trovare nuove prove.

Colpevole o Innocente[modifica | modifica wikitesto]

L'autopsia accusa Ramsmeat: Ramsmeat lavora per Azar, ora ne sono certo. Devo andare a parlargli. I morti non parlano. o
L'autopsia scagiona Ramsmeat: Le prove dimostrano che Ramsmeat è innocente. Dovrei andare a parlargli. Dirò a Ramsmeat che ho le prove della sua innocenza. (500 XP)

Il confronto o Innocent[modifica | modifica wikitesto]

Accusa Ramsmeat:
…e prova a discutere: Ramsmeat collabora con Azar... ora ne ho le prove. Tuttavia, affrontarlo nel suo covo senza essere preparato non sarebbe saggio. Aspetterò che si presenti un'occasione migliore per affrontare Ramsmeat. o
…comincia a combattere:

Il combattimento[modifica | modifica wikitesto]

Alla fine Ramsmeat ha perso il controllo. Non poteva più ignorare i miei sospetti. C'era un solo modo per risolvere la questione: battersi. I morti non parlano. o

Hai trovato il cadavere di Raymond: Ho detto a Ramsmeat che le prove che ho raccolto lo scagionano. Mi sono guadagnato la sua gratitudine. Ora sono certo che Ramsmeat non lavori per Azar. (1000 XP) o
Scagiona Ramsmeat: Ho detto a Ramsmeat che le prove che ho raccolto lo scagionano. Mi sono guadagnato la sua gratitudine e delle informazioni utili su Azar Javed. Mi sono guadagnato la gratitudine del capo della malavita locale e delle informazioni interessanti su Azar. (2500 XP)