We are currently performing an upgrade to our software. This upgrade will bring MediaWiki from version 1.31 to 1.33. While the upgrade is being performed on your wiki it will be in read-only mode. For more information check here.

Sospetto: Thaler

Da Witcher Wiki.
"Sospetto: Thaler"
People Thaler full.png
Dettagli
Capitolo
Capitolo II
Luogo
Quartiere del Tempio di Vizima
Ricevuta da
Geralt
Ricompensa
3000 PE
Collegato con
Il complice testimone
Segreti di Vizima
Anatomia di un crimine
Sospetto: Kalkstein
Sospetto: Vincent Meis
Sospetto: Leuvaarden
ID
q2108_stalar

Missione secondaria

Sospetto: Thaler e una missione secondaria di Segreti di Vizima del Capitolo II. E' parte delle investigazioni di Geralt riguardo Salamandra.

Attenzione: Spoiler!: Dettagli significativi della trama a seguire.

Guida[modifica | modifica sorgente]

Diverse cose influiscono sull'andamento di questa missione secondaria. Può essere completata provando l'innocenza di tutti i personaggi implicati nelle indagini, o provando la sola innocenza di Thaler. Il fatto che Coleman sopravviva o venga ucciso ha sicuramente influenza. Anche l'autopsia che Geralt opera insieme a Shani influisce sulla missione.

La missione può iniziare semplicemente parlando con il "personaggio losco", durante la notte, che si trova nei pressi dell'abitazione di Thaler. Oppure questa missione comincia quando Geralt parla con Jethro e gli chiede da dove venga la spada d'argento del witcher che possiede.

Se Geralt trova il corpo di Raymond Maarloeve prima di aver provato l'innocenza di Thaler, questa scoperta schiarirà ogni altro dubbio su Thaler e su tutti gli altri indiziati (vedi le altre missioni "Indiziato" per sapere come scagionare gli altri personaggi). L'autopsia è il modo definitivo per provare la non colpevolezza del ricettatore. Inoltre, esiste la testimonianza di Shani, che si ottiene parlando con la ragazza dopo la festa che si tiene nella sua casa. Shani rivela infatti che Thaler fa parte dei servizi spionistici del reame.

Note[modifica | modifica sorgente]

  • Non solo Thaler può garantire l'accesso al cimitero, ma anche Vincent Meis può darti questo permesso (vedi: "La gratitudine del becchino")
  • Questa missione può cominciare in ritardo rispetto alle altre a seconda di a che punt odella storia scopri il cadavere del "vero" Raymond, nella Cripta del cimitero.
Dettagli significativi della trama finiscono qui.

Fasi[modifica | modifica sorgente]

Thaler[modifica | modifica sorgente]

Le prove dimostrano l'esistenza di una sorta di legame fra Thaler e Azar Javed. Parlerò col ricettatore per scoprire qualcosa di più. Devo parlare con Thaler dei suoi rapporti con Salamandra.

Insufficienza di prove[modifica | modifica sorgente]

Ho deciso di concedere a Thaler il beneficio del dubbio, almeno per ora. Se è davvero colpevole, le prove non tarderanno a emergere. Riaprirò il caso se dovessi trovare nuove prove.

Colpevole o Innocente[modifica | modifica sorgente]

Accusa Thaler: Thaler lavora per Azar, ora ne sono certo. Devo andare a parlargli. Thaler è colpevole. Devo stargli alle costole. o
Scagiona Thaler: Le prove dimostrano che Thaler è innocente. Dovrei andare a parlargli. Dirò a Thaler che ho le prove della sua innocenza. (500 PE)

Colpevole o Innocente[modifica | modifica sorgente]

Hai ucciso Ramsmeat: Sono riuscito a eliminare Ramsmeat con l'aiuto di Raymond e a inchiodare Kalkstein. Il caso è chiuso. A quanto pare, Thaler era innocente. (500 PE) o
Hai trovato il cadavere di Raymond: Ho detto a Thaler che le prove che ho raccolto lo scagionano. Mi sono guadagnato la sua gratitudine. Ora sono certo che il ricettatore non lavora per Azar. (1000 PE) o
Hai accusato Thaler: Ho costretto Thaler ad ammettere l'evidenza dei suoi legami con Salamandra. Purtroppo non posso fare molto finché la guardia cittadina lo protegge. Devo trovare un altro modo per arrivare ad Azar. (1500 PE) o
Hai scagionato Thaler: Ho detto a Thaler che le prove che ho raccolto lo scagionano. Mi sono guadagnato la sua gratitudine. Mi sono guadagnato la gratitudine di un alleato importante e delle informazioni utili su Azar. (2500 PE)