Sospetto: Vincent Meis

Da Witcher Wiki.
"Sospetto: Vincent Meis"
People Vincent full.png
Dettagli
Capitolo
Capitolo II
Luogo
Quartiere del Tempio di Vizima
Ricevuta da
Geralt
Ricompensa
3000 PE
Collegato con
Il complice testimone
Segreti di Vizima
Anatomia di un crimine
Sospetto: Thaler
Sospetto: Kalkstein
Sospetto: Leuvaarden
Sospetto: Vivaldi
ID
q2109_scaptain

Missione secondaria

Sospetto: Vincent Meis è una missione secondaria di Segreti di Vizima, del Capitolo II, che riguarda le indagini di Geralt su Salamandra.

Attenzione: Spoiler!: Dettagli significativi della trama a seguire.

Guida[modifica | modifica wikitesto]

Questa missione comincia dopo la missione "La bestia delle fogne", quando Geralt incontra un gruppo di criminali nelle fogne, che gli tendono un agguato. Vincent è una delle persone che sa che il witcher è stato mandato lì, per uccidere la Cockatrice Maggiore. Sembra strano che questi criminali abbiano saputo esattamente come trovarlo.

Parlando con Coleman alla Diga, dopo aver ripulito la casa infestata, si chiarisce la posizione del capitano della Guardia. In ogni caso, per togliere ogni dubbio è necessario far visita al magazzino nei bassifondi intorno alla mezzanotte, all'appuntamento con Salamandra. E' proprio Vincent a dire a Geralt di "stara alla larga da un certo magazzino". Infine accettando le spiegazioni di Vincent, Geralt conclude che il capitano è innocente, anche senza ricorrere all'aiuto dello spacciatore Coleman.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  • Per ottenere la completa fiducia del capitano Vincent, può essere necessario fare di più. Le prove sono reperibili dallo spacciatore Coleman, dopo aver concluso la missione "Il ratto" per lui. Oltre alla gratitudine del capitano, otterrai anche l'Anello con sigillo della Guardia cittadina e, successivamente la possibilità di accedere al cimitero.
  • Extra PE: ci sono ben 400 PE disponibili per trovare 4 indizi sull'innocenza di Vincent (le seguenti citazioni sono prese dal Diario di Geralt):
    • Salamandra mi attendeva nelle fogne. Sapevano che ero sceso per combattere la cockatrice. Ho bisogno di capire come lo hanno saputo. (100 PE)
    • Le guardie non parlano. Menzionare Salamandra è diventato un tabù. (100 PE)
    • Meglio parlare col capitano durante il giorno. E' difficile trovarlo durante la notte. (100 PE)
    • Il Professore mi è sfuggito all'ultimo istante. Qualcuno deve aver pagato per liberarlo. Il trasferimento viene della banca nanica di Vivaldi. Un lavoro davvero pulito. (100 PE)
Dettagli significativi della trama finiscono qui.

Fasi[modifica | modifica wikitesto]

Sospetto[modifica | modifica wikitesto]

Ho il sospetto che il capitano delle guardie cittadine, Vincent Meis, collabori con Azar. Tenterò di farlo confessare. Devo parlare con Vincent di Salamandra.

Deposito[modifica | modifica wikitesto]

Vincent non è proprio un chiacchierone, ma ha parlato di "uscite di controllo di vari magazzini a mezzanotte" per le quali non è pagato. Mi è sembrato strano. Forse è il caso di controllare che cosa può succedere in un deposito dei bassifondi a mezzanotte. Forse è il caso di controllare cosa potrà mai succedere in un deposito dei bassifondi a mezzanotte.

Salamander[modifica | modifica wikitesto]

Ho eliminato i Salamander. È il momento di parlare seriamente con Vincent. Dovrei parlare seriamente con Vincent.

Frammenti di prove[modifica | modifica wikitesto]

Non andrò da nessuna parte senza uno straccio di prova. Vincent sostiene di tenere d'occhio i Salamander, ma potrebbe essere una copertura per collaborare con loro. Cercherò altre informazioni e affronterò Vincent quando sarà il momento. Mi servono altre prove. (1000 PE)

Colpevole o Innocente[modifica | modifica wikitesto]

Accusa Vincent: Ora sono certo che Vincent Meis lavori per Azar. Devo parlare con il capitano. Vincent è colpevole. Devo stargli alle costole. o
Scagiona Vincent: Le prove dimostrano che Vincent è innocente. Dovrei andare a parlargli. Dirò a Vincent che ho le prove della sua innocenza. (500 PE)

Colpevole o Innocente[modifica | modifica wikitesto]

Hai ucciso Ramsmeat: Sono riuscito a eliminare Ramsmeat con l'aiuto di Raymond e a incastrare Kalkstein. Il caso è chiuso. A quanto pare, Vincent Meis era innocente. (1000 PE) o
Hai trovato il cadavere di Raymond: Ho detto a Vincent che le prove che ho raccolto lo scagionano. Mi sono guadagnato la sua gratitudine. Ora sono certo che Vincent Meis non lavora per Azar. (1500 PE) o
Accusa Vincent: Ho mostrato a Vincent le prove contro di lui. Non posso affrontare tutta la guardia cittadina, ma prima o poi riuscirò a incastrarlo. Nel frattempo cercherò un altro modo per arrivare a Salamandra. Devo trovare un altro modo per arrivare ad Azar. (2000 PE) o
Scagiona Vincent: Ho scoperto che io e Vincent stiamo lottando per la stessa causa. Mi ha fornito delle informazioni interessanti su Azar. Vincent ha apprezzato i risultati della mia indagine e mi ha rivelato delle informazioni interessanti su Azar. (3000 PE)