Hello there! We are conducting a survey to better understand the user experience in making a first edit. If you have ever made an edit on Gamepedia, please fill out the survey. Thank you!

Sospetto: Vivaldi

Da Witcher Wiki.
"Sospetto: Vivaldi"
People Vivaldi full.png
Dettagli
Capitolo
Capitolo II
Luogo
Quartiere del Tempio di Vizima
Ricevuta da
Geralt
Ricompensa
3000 PE
Collegato con
Il complice testimone
Segreti di Vizima
Anatomia di un crimine
Sospetto: Thaler
Sospetto: Kalkstein
Sospetto: Vincent Meis
Sospetto: Leuvaarden
Sospetto: Ramsmeat
ID
q2106_svivaldi

Missione secondaria

Sospetto: Vivaldi è una missione secondaria di Segreti di Vizima del Capitolo II, che riguarda le indagini di Geralt su Salamandra.

Attenzione: Spoiler!: Dettagli significativi della trama a seguire.

Guida[modifica | modifica wikitesto]

Quando Geralt incontra Yaevinn per la prima volta al Bosco dei Druidi e accetta di consegnare per lui una lettera a Vizima, ha occasione di conoscere Golan Vivaldi, il nano banchiere. Questo elemento dà inizio alla missione, dato che Geralt sospetta che sia stato il nano a provvedere alla cauzione del Professore.

Ogni conversazione che Geralt ha con Golan dopo aver menzionato le sue indagini su Salamandra, sono piuttosto scontrose e ostili. Soltanto dopo aver parlato con Zoltan del fallimento della banca di Vivaldi, Geralt apprende che della famiglia Vivaldi ormai resta solo il nome. La banca appartiene a qualcun altro, a degli umani e quindi il nano non può aver contrattato con Salamandra in queste circostanze.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  • Non è necessario parlare a Raymond di questo sospettato.
  • Completando la missione farà sì che il Fabbro dell'Ordine smetta di fare affari con Geralt.
  • Completando questa missione farà si che il Fabbro nanico inizi a fare affare con Geralt.
  • Extra PE: ci sono ben 300 PE disponibili per trovare tre indizi sull'innocenza di Vivaldi (le seguenti citazioni sono prese dal Diario del gioco):
    • Vivaldi ha un odio profondo e radicato per Vizima e i suoi abitanti. (100 PE)
    • Il Professore mi è sfuggito all'ultimo istante. Qualcuno ha pagato per liberarlo. Il trasferimento viene dalla banca nanica di Vivaldi. Un lavoro davvero pulito. (100 PE)
    • Vivaldi e gli Scoia’tael cominicano per lettera. Potrebbe essere un'informazione utile. (100 PE)
Dettagli significativi della trama finiscono qui.

Fasi[modifica | modifica wikitesto]

Un nuovo sospetto[modifica | modifica wikitesto]

Ho delle prove che dimostrano una sorta di legame fra il nano banchiere Vivaldi e Salamandra. Parlerò con il nano per cercare di saperne di più. Devo interrogare Vivaldi il nano.

Insufficienza di prove[modifica | modifica wikitesto]

Ho deciso di concedere a Vivaldi il beneficio del dubbio, almeno per ora. Se è davvero colpevole, le prove non tarderanno a emergere. Riaprirò il caso se dovessi trovare nuove prove.

Accusato o Innocente[modifica | modifica wikitesto]

Ora sono certo che Vivaldi lavori per Azar. Devo parlare con il nano. Vivaldi è colpevole. Devo stargli alle costole. o
Le prove dimostrano che Vivaldi è innocente. Dovrei andare a parlargli. Dirò a Vivaldi che ho le prove della sua innocenza. (500 PE)

Accusato o Innocente[modifica | modifica wikitesto]

Hai ucciso Ramsmeat: Sono riuscito a eliminare Ramsmeat con l'aiuto di Raymond e a inchiodare Kalkstein. A quanto pare, Vivaldi era innocente. Il caso è chiuso. A quanto pare, Vivaldi era innocente. (500 PE) o
Hai trovato il cadavere di Raymond: Ho detto a Vivaldi che le prove che ho raccolto lo scagionano. Mi sono guadagnato la sua gratitudine. Ora sono certo che Vivaldi non lavora per Azar. (1000 PE) o
Hai accusato Vivaldi: Ho affrontato Vivaldi mostrandogli le prove contro di lui e ho scoperto che odia Salamandra almeno quanto gli umani. Non lavora per Azar. L'indagine mi ha portato in un vicolo cieco. (1500 PE) o
Hai scagionato Vivaldi: Ho detto a Vivaldi che le prove che ho raccolto lo scagionano. Mi sono guadagnato la sua gratitudine e delle informazioni utili su Azar Javed. Mi sono guadagnato la gratitudine di Vivaldi e delle informazioni utili su Azar Javed. (2500 PE)