Hi Gamepedia users and contributors! Please complete this survey to help us learn how to better meet your needs in the future. We have one for editors and readers. This should only take about 7 minutes!

Sostanze secondarie

Da Witcher Wiki.
Albedo
Nigredo
Rubedo

Gli ingredienti alchemici contengono in aggiunta alla sostanza primaria (etere, zolfo, vetriolo, hydrogenum, rebis e vermiglio) una di queste tre sostanze secondarie:albedo, nigredo e rubedo. Se un preparato alchemico contiene una combinazione di sostanze che hanno come dominante una di queste sostanze secondarie, la pozione ottenuta fornisce un ulteriore potenziamento delle abilità di Geralt, in aggiunta a quelle fornite dalla pozione stessa.

Dal glossario[modifica | modifica wikitesto]

glossario Un ingrediente alchemico può contenere una delle tre sostanze secondarie: albedo, nigredo o rubedo. Se tutti gli ingredienti scelti per creare una pozione hanno la stessa sostanza secondaria, la pozione risultante aggiungerà degli ulteriori benefici oltre ai suoi effetti di base. (Fonte: Basi dell'Alchimia)

Pozioni Albedo: basso livello di tossicità.

Pozioni Nigredo: aumentano la coordinazione e la concentrazione, aumentano il danno inflitto ai nemici.

Pozioni Rubedo: oltre all'effetto di base della pozione, aumentano la rigenerazione della Vitalità.

Substances Small Albedo.png Albedo[modifica | modifica wikitesto]

Albedo è una sostanza secondaria che è presente in alcuni ingredienti alchemici insieme con quella primaria. Se tutti gli ingredienti usati in una pozione contengono la componente di albedo, la pozione finale avrà l'effetto di una riduzione del livello di tossicità di una pozione.

Substances Small Nigredo.png Nigredo[modifica | modifica wikitesto]

Nigredo è una sostanza secondaria che è presente in alcuni ingredienti alchemici insieme con quella primaria. Se tutti gli ingredienti usati in una pozione contengono la componente di nigredo, la pozione finale avrà l'effetto di aumentare la coordinazione e la concentrazione di Geralt, aumentando il danno inflitto ai nemici.

Substances Small Rubedo.png Rubedo[modifica | modifica wikitesto]

Rubedo è una sostanza secondaria che è presente in alcuni ingredienti alchemici insieme con quella primaria. Se tutti gli ingredienti usati in una pozione contengono la componente di rubedo, la pozione finale avrà l'effetto di aumentare la rigenerazione della Vitalità di Geralt.

Substances Big Special.png Ingredienti speciali[modifica | modifica wikitesto]

Gli Ingredienti speciali sono ingredienti unici che si ottengono dall'uccisione di paricolari mostri e, raramente, dalle piante. Essi possono essere usati per creare speciali ozioni dette Pozioni mutagene, con effetti molto potenti (come acquisire ulteriori talenti di bronzo o di argento, o acquisisre una capacità speciale).