Sotto un cielo di fuoco

Da Witcher Wiki.
"Sotto un cielo di fuoco"
Cutscene neutral 5.png
Dettagli
Capitolo
Capitolo V
Luogo
Cimitero della palude
Vizima Antica
Ricevuta da
Zoltan
Ricompensa
14000 PE
Collegato con
Elfi liberi
ID
q5003_friends
il sentiero dei Witcher Missione primaria

"Sotto un cielo di fuoco" è una Missione primaria del Capitolo V che Geralt svolge se ha scelto il sentiero witcher \ neutrale.

Guida[modifica | modifica wikitesto]

Come in "Fuga dal ghetto" e "La fiamma che purifica", questa missione vede Geralt farsi strada tra gli scontri di Vizima Antica, insieme con il suo alleato (in questo caso Shani), fino al Cimitero della palude. Questa missione fa da cornice al Capitolo V e conferma che Geralt ha ufficialmente scelto il sentiero witcher \ neutrale.

La missione inizia quando Geralt incontra Zoltan alla Diga di Vizima. Il nano gli spiega in breve la situazione e lo avverte che Shani ha allestito un Ospedale da campo a Vizima Antica. Il witcher si reca immediatamente al Cancello di Vizima Antica, ma la strada è bloccata dagli Scoia'tael in lotta contro i soldati dell'Ordine della Rosa Fiammeggiante.

Una volta raggiunto il Cancello, Geralt assiste all'arrivo di Re Foltest, appena rientrato alla capitale. Alcuni Scoia'tael tentano un agguato, ma il re riesce a sopravvivere. Giunge il Gran Maestro dell'Ordine che mette in salvo il re e il suo seguito.

De Aldersberg avverte il re che il suo soccorso potrebbe non essere tanto efficace in futuro e gli chiede il controllo totale delle forze dell'esercito. Foltest si rifiuta e i due si salutano freddamente.

Foltest non sembra molto felice di accogliere Geralt appena giunto a Vizima Antifca, ma chiede che lo accompagni subito al castello per discutere di alcune importanti faccende.

Al castello reale, il re dispensa un paio di compiti per il nostro eroe: liberare la principessa dalla maledizione della strige e distruggere Salamandra.

Geralt ha l'opportunità di parlare con i vari consiglieri del re: il Conte Roderick de Wett, Triss Merigold e Velerad. Tra i vari cortigiani e nobili della corte c'è anche una gentildonna Antoinette di Toussaint, che ha una missione per il witcher.

Dopo questa conversazione, Geralt viene di nuovo convocato dal re che vuole discutere in privato. I due parlano dei delicati compiti di cui Geralt si deve occupare, specialmente quello che riguarda la Principessa Adda e la maledizione. Se non sarà possibile liberarla, Geralt sarà autorizzato ad ucciderla. Ma se per caso ella avesse a soffrire più del necessario, il re si vendicherà sugli amici più cari del nostro eroe. Dopodichè i due hanno la possibilità di una partita a dadi. Infine Geralt parla con il ciambellano per tornare a Vizima Antica.

In città Geralt incontra due Infermiere che vogliono essere scortate fino all'ospedale da campo. La strada è bloccata dagli scontri tra Scoiattoli e soldati dell'Ordine e Geralt deve farsi strada con la spada, proteggendo le due donzelle. Una volta giunti a destinazione, le Infermiere lo ringraziano "molto caldamente", assicurandosi prima che Shani non sia nei paraggi. Missione compiuta!

Note[modifica | modifica wikitesto]

le barricate Strada neutrale che conduce alla breccia nel muro
  • Se Geralt ha risparmiato il lupo mannaro, l'ufficiale di presidio alla diga sarà Vincent, altrimenti, sarà un normale Capitano della Guardia.
  • Geralt ha anche l'opportunità di parlare con Radovid alla diga e con Carmen.
  • Altre conseguenze dell'aver ucciso Vincent sono:
    • Dandelion è arrestato come spia dei governi stranieri dal capitano della guardia, appena i due arrivano alla diga
    • Carmen è sorpresa e dispiaciuta che il witcher abbia ucciso il suo fidanzato.
Dettagli significativi della trama finiscono qui.

Fasi[modifica | modifica wikitesto]

Shani[modifica | modifica wikitesto]

Zoltan mi ha chiesto di scortare Shani fuori da Vizima Antica, dove è scoppiata una rivolta. La troverò all'ospedale. Devo condurre Shani fuori dall'ospedale di Vizima Antica.

Infermiere[modifica | modifica wikitesto]

Ho promesso alle infermiere di accompagnarle all'ospedale dove si trova Shani. Ho promesso alle infermiere di accompagnarle all'ospedale dove si trova Shani.

Problemi[modifica | modifica wikitesto]

Abbiamo avuto dei problemi lungo il tragitto verso l'ospedale. Ho sistemato tutto. Possiamo procedere verso l'ospedale.

L'ospedale[modifica | modifica wikitesto]

Ho accompagnato le infermiere all'ospedale provvisorio nel centro di Vizima Antica. Le infermiere hanno raggiunto l'ospedale.

Strige[modifica | modifica wikitesto]

Ho incontrato Shani all'ospedale, ma siamo stati interrotti da un messaggero che ci ha comunicato che c'è una strige libera in città. Devo occuparmi di quest'altra questione prima. Devo occuparmi della strige che è apparsa vicino alla torre.

La conversazione con Shani[modifica | modifica wikitesto]

Mi sono occupato della presunta strige. Ora posso tornare all'ospedale e parlare con Shani. Ora posso tornare all'ospedale e parlare con Shani.

Scoiattoli[modifica | modifica wikitesto]

Gli Scoia'tael hanno fatto irruzione nell'ospedale. Devo difendere i feriti. Devo difendere i feriti dagli Scoiattoli. (3000 PE)

Cavalieri nemici[modifica | modifica wikitesto]

Ho sconfitto il commando degli Scoia'tael, ma quegli idioti dell'Ordine pensavano che fossimo noi i nemici. Pagheranno per la loro stupidità. I cavalieri dell'Ordine devono pagare cara la loro stupidità. (3000 PE)

Attacchi all'ospedale[modifica | modifica wikitesto]

Ho sconfitto i cavalieri dell'Ordine. L'ospedale sta diventando pericoloso. Dovrei portare Shani in un luogo sicuro, almeno momentaneamente. Devo condurre Shani fuori dall'ospedale.

Dai druidi[modifica | modifica wikitesto]

Shani mi ha chiesto di portarla nella palude dai druidi. Le daranno una quantità maggiore di medicina. La porto via da qui, sarà più al sicuro con i druidi. Devo portare Shani nella palude dai druidi.

Un vicolo buio[modifica | modifica wikitesto]

Devo ripulire il vicolo dai necrofagi se io e Shani vogliamo passare. Devo ripulire il vicolo dai necrofagi.

Uno scontro... povera Shani, non è abituata a queste cose. Ci sono altri necrofagi da uccidere in fondo al vicolo. Ci sono altri necrofagi in fondo al vicolo.

Le mura cittadine[modifica | modifica wikitesto]

Abbiamo raggiunto le mura di Vizima. Dobbiamo seguirle fino al varco. Dobbiamo procedere lungo le mura di Vizima.

Un varco nelle mura[modifica | modifica wikitesto]

La situazione si sta facendo incandescente... Per fortuna vedo un varco. Ancora un ultimo sforzo... Dobbiamo passare attraverso il varco. Ancora un ultimo sforzo.

Shani è salva[modifica | modifica wikitesto]

Ho raggiunto la palude. Shani deve andare nella grotta dei druidi per procurarsi altra medicina. Bisogna proteggerla dai mostri della palude. Devo aiutare Shani a raggiungere la grotta dei druidi. (8000 PE)

Video[modifica | modifica wikitesto]